Tour San Luis: Adriano Malori si aggiudica la crono

Ciclismo
L'azzurro della Movistar sul gradino più alto del podio nella tappa di Cuyo, in Argentina (Getty)
adriano_malori_getty

Prima vittoria della stagione per il parmigiano della Movistar che si aggiudica la quinta tappa della corsa argentina, la cronometro di 17,4 chilometri. Daniel Diaz solo decimo, ma resta sempre il leader della classifica generale

Adriano Malori si impone nella quinta tappa del Tour di San Luis, la cronometro di 17,4 chilometri con partenza e arrivo nella città del Cuyo. Lo specialista della Movistar chiude in 20'07", precedendo di 4" Michael Kwiatowski (Etixx-Quick Step) e di 5" Hugo Houle (AG2R La Mondiale). Decimo Daniel Diaz (Funvic-Sao Jose dos Campos) a 42", ma l'argentino rafforza la sua leadership, con 1'09" su Rodolfo Torres (Colombia) e 1'25" su Nairo Quintana (Movistar).

"Gli ultimi chilometri sono stati più duri di quanto mi aspettassi - racconta Malori - con falsi tratti piani e vento contrario. Non ero sicuro sicuro della mia forma ma non c'è modo migliore di iniziare la nuova stagione con una vittoria. Lo scorso anno sono arrivato quinto nella cronometro e poi ho disputato la stagione della vita, per cui speriamo che vada ancora meglio in questo 2015".