Porte re del Giro di Catalogna. Tappa a Valverde

Ciclismo
Richie Porte del Team Sky trionfa in Catalogna
richie_porte

L'australiano del Team Sky si aggiudica la corsa, conclusasi a Barcellona con la vittoria in volata dello spagnolo, che ha preceduto il francese Coquard e il russo Chernetski. Swift invece secondo alla Coppi e Bartali

L'australiano Richie Porte (Team Sky) ha vinto la classifica finale della Volta a Catalunya. La settima ed ultima tappa della corsa spagnola del World Tour, la Barcellona-Barcellona di 126,6 chilometri, ha registrato la terza affermazione in questa edizione per il murciano Alejandro Valverde (Movistar), che in volata ha oggi superato il francese Bryan Coquard (team Europcar) ed il russo Sergei Chernetski (team Katusha), vincitore in volata della tappa di ieri. Ottavo Domenico Pozzovivo (team Ag2R-La Mondiale), vincitore di una tappa e che ha chiuso terzo nella generale, e decimo Gianluca Brambilla (team Etixx-Quickstep).


Coppi e Bartali a Meintjes - Il sudafricano Louis Meintjes ha invece vinto l'edizione 2015 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali-Trofeo Banca Interprovinciale. Meintjes, con una grande azione di forza negli ultimi chilometri di gara, si è aggiudicato anche l'impegnativa tappa conclusiva, da Pavullo nel Frignano a Roccapelago, Appennino Modenese. Ha tagliato il traguardo con 1'12" su Cunego, Rebellin e 1'15" sul croato Kvasina. Grazie agli abbuoni per la vittoria (10"), Meintjes è riuscito a conquistare la classifica finale per soli 2" sul britannico Ben Swift. Terzo posto per Kvasina a 46".