In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Vuelta Valenciana, trionfo di Nairo Quintana

Ciclismo
Nairo Quintana trionfa alla Vuelta Valenciana (foto getty)

Il capitano della Movistar vince la breve corsa a tappe, nonostante il successo nell'ultima frazione del francese Coquard. Ottimo terzo posto per Senni nella classifica generale

Condividi:

Come ampiamente previsto, Nairo Quintana ha trionfato nella classifica finale della Vuelta Valenciana. Il capitano della Movistar inizia nel migliore dei modi un anno in cui cercherà la doppietta Giro-Tour, che manca ormai da 19 anni (l’ultimo a realizzare l’impresa fu Marco Pantani). La tappa conclusiva è stata vinta allo sprint dal francese Bryan Coquard (Direct Energie), che ha anticipato il connazionale Nacer Bouhanni (Cofidis). Al decimo posto Kristian Sbaragli (Dimension Data). L’ultima tappa + stata ridotta a 51 chilometri per via del vento molto forte.

Senni in crescita - Nella classifica generale, oltre al successo di Quintana, spicca il buon terzo posto del romagnolo della Bmc Manuel Senni (che si è tolto anche la soddisfazione di indossare la maglia di leader dopo la cronosquadre del primo giorno). Dopo questo trionfo, il capitano della Movistar sfiderà Aru e Nibali ad Abu Dhabi dal 23 al 26 febbraio.