Ciclismo: Giro del Delfinato, quinta tappa a Daniel Martin. Thomas del Team Sky è leader

Ciclismo
Geraint Thomas (getty)
geraint_thomas_getty

Al termine dei 130,5 km percorsi da Grenoble a Valmorel, il portacolori del Team Sky ha soffiato la maglia gialla di leader al compagno di squadra Gianni Moscon. Tappa a Daniel Martin, Vincenzo Nibali non va oltre il 16° posto

Daniel Martin, con il tempo di 3 ore 32' 19", ha vinto la 5^ tappa del 70° Giro del Delfinato di ciclismo, da Grenoble a Valmorel, su un percorso di 130,5 km. Il britannico Geraint Thomas, che si è piazzato secondo, con un ritardo di soli 4" dal vincitore, è il nuovo leader della generale. L'irlandese dell'Uae Emirates ha attaccato quando mancavano tre km al traguardo e poi ha resistito al ritorno di Thomas, la cui rimonta si è fermata appunto a 4" dal vincitore di tappa. In ogni caso, il portacolori del Team Sky ha soffiato la maglia gialla di leader al compagno di squadra, Gianni Moscon, giunto 21° a 1'13". Terzo di tappa un altro britannico, Adam Yates, a 15". Vincenzo Nibali non è andato oltre il 16° posto, con un ritardo di 59". Adesso, nella generale, Thomas ha un vantaggio di 1'09" su Damiano Caruso e Moscon, che ha lo stesso tempo del siciliano. Nibali e' 20/o, a 3'44". Domani altra tappa alpina, la 6^: da Frontenex a The Rosie're Espace San Bernardo, lunga 110 km e con quattro Gran premi della montagna: dai 1.723 metri del Monte'e de Bisanne ai 1.968 del Cormet de Roselend, senza dimenticare il Col du Pre', a 1.748 metri, e l'arrivo a La Rosiere, a 1.855 metri.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport