Geraint Thomas vince il Giro del Delfinato

Ciclismo

Il britannico del team Sky ha chiuso al quinto posto la 7^ e ultima tappa, 136 km da Moûtiers a Saint-Gervais, conquistando la 70^ edizione della corsa. La vittoria di frazione è andata ad Adam Yates

Geraint Thomas è il vincitore dell’edizione 2018 del Giro del Delfinato. Il britannico è stato più forte anche della sfortuna: a circa 40 km dall’arrivo è stato infatti vittima di una foratura e si è trovato a 50 secondi dalla testa del gruppo, dove l’AG2R ha cercato di forzare l’andatura. Ma, grazie al lavoro di tutto il Team Sky, in una decina di chilometri Thomas è riuscito a ricucire lo strappo.

Adam Yates ha vinto l’ultima frazione beffando sul traguardo lo spagnolo Daniel Navarro, autore di una lunghissima fuga. Yates che finisce secondo nella classifica generale a 1 minuto dalla maglia gialla. Terzo posto per il francese Romain Bardet a 1’47’’. Il migliore italiano è Caruso, quinto a 2’44”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.