Ciclismo, Ullrich vicino "molesto": arrestato a Maiorca per violazione di domicilio

Ciclismo
Nessun timore nei confronti di "Hugo Stiglitz" per Jan Ullrich, ex ciclista tedesco (Foto Getty)
ullrich_schweiger_getty

Come riporta il quotidiano tedesco Bild, l'ex ciclista e oro olimpico a Sydney nel 2000 si sarebbe introdotto nella villa del vicino-regista Til Schweiger. Non invitato al party esclusivo ma aggregatosi scavalcando la recinzione, Ullrich avrebbe insultato i presenti finendo in manette: "Non immaginavo così la mia vacanza"

CICLISMO, ITALIA: UOMINI D'ORO E DONNE D'ARGENTO

Nuovi guai per Jan Ullrich, ex ciclista tedesco al centro delle cronache dal suo ritiro nel 2007. Superata la malattia da stress che l’aveva colpito nel 2010, l’oro olimpico a Sydney 2000 era stato coinvolto nella nota "Operación Puerto" e condannato a due anni di squalifica con formula retroattiva. Fu lui stesso ad ammettere il ricorso a pratiche dopanti, episodio controverso che si arricchisce di una nuova puntata direttamente dall’estate di Maiorca. Lo riporta il quotidiano Bild, vicenda dai contorni cinematografici proprio come l’altro personaggio in questione: si tratta di Til Schweiger, attore apprezzatissimo per l’interpretazione di Hugo Stiglitz in "Bastardi senza gloria" diretto da Quentin Tarantino. Proprio nelle vesti di regista si è poi cimentato il 54enne tedesco, che festeggiava nella sua villa l’uscita del nuovo film "Honey in the Head" in compagnia di familiari e amici. Peccato che il vicino di casa Ullrich non fosse stato invitato.

L’ex ciclista classe 1973, specialista delle cronometro e delle grandi corse a tappe con trionfi al Tour de France (1997) e alla Vuelta (1999), si sarebbe quindi introdotto nell’abitazione di Schweiger scavalcando la recinzione e aggregandosi al party esclusivo. La Bild scrive di insulti rivolti al regista e ai suoi ospiti, eccessi che hanno portato all’arresto per violazione di domicilio dalle autorità spagnole. La versione è stata confermata dallo stesso Ullrich: "Sono rimasto alla stazione di polizia per cinque ore. Posso confermare che c’è stato un incidente con il mio vicino Til. Non è così che avevo immaginato la mia vacanza". Testimoni oculari dell’accaduto ricordano come a Jan fosse stato proibito presentarsi nella proprietà di Schweiger a causa di comportamenti "strani" registrati nei giorni precedenti, lui che dal 2016 vive a Maiorca e che due anni prima causò un’incidente alla guida ferendo due persone in stato di ubriachezza. Nemmeno il famigerato Hugo Stiglitz ha richiamato all’ordine lo scatenato Ullrich.