Tour of the Alps 2019, festa Sky con Geoghegan Hart: sua la 1^ tappa

Ciclismo

Prima vittoria in carriera per il 24 enne inglese, che ha preceduto sul traguardo di Kufstein, in Austria, lo spagnolo Aranburu e lo svizzero Thalmann. Bene Vincenzo Nibali, protagonista di un attacco nell'ultima salita

TOUR OF THE ALPS, HART VINCE QUARTA TAPPA

Prima e ultima, due aggettivi apparentemente agli antipodi ma mai così vicini in casa Sky come nel Tour of the Alps 2019. Tao Geogheghan Hart vince la prima frazione di quella che è l’ultima corsa a tappe del team britannico prima del passaggio di consegne al nuovo sponsor Ineos. Non solo, quella del 24enne inglese è anche la prima vittoria in carriera e la prima maglia da leader. Sul traguardo di Kufstein, in Austria, Geoghegan Hart precede lo spagnolo Alex Aranburu e lo svizzero Roland Thalmann. Sesto Chris Froome, che proprio sulle strade dell’ex Giro del Trentino è alla ricerca della miglior condizione in vista del Tour de France. Buoni segnali da Vincenzo Nibali, che ha fatto lavorare la sua squadra prima di tentare un attacco ai meno 14 chilometri dal traguardo, sulla salita finale. Froome non è riuscito a rispondere allo scatto del siciliano, al contrario dei suoi compagni di squadra: Sivakov e Geoghegan Hart. Un quartetto (con loro anche Majka della Bora) che ha guadagnato sino a 20 secondi sul gruppo dei migliori. Inseguimento orchestrato dall’Astana, che negli ultimi chilometri ha ripreso i fuggitivi. Non in tempo, però, per negare la vittoria a Geoghegan Hart. Per lui il primo acuto nell’ultima corsa a tappe del Team Sky.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.