Tour of Alps, il russo Sivakov del Team Sky vince 2^ tappa ed è leader in classifica

Ciclismo
sivakovok

Il 21enne russo del Team Sky raccoglie il primo successo da professionista e guida la classifica generale davanti al ceco Hirt. Cattaneo terzo, Masnada quarto. Settima posizione per Nibali sul traguardo di Scena

TOUR OF THE ALPS, HART VINCE QUARTA TAPPA

Il russo Pavel Sivakov del Team Sky si è aggiudicato la seconda tappa del Tour of the Alps, da Reith im Alpbachtal a Scena, conquistando il primo successo da professionista in 4h58’17” (media 35,945 km/h). Sivakov e il ceco Hirt (Astana) si sono presentati insieme ai piedi dell’ultima salita verso il traguardo di Scena e il russo, vincitore del Giro d’Italia baby nel 2017, si è imposto per il settimo successo stagionale di Sky. “Abbiamo iniziato nel migliore dei modi questa gara con due vittorie in due tappe — ha commentato Sivakov —. Abbiamo un gruppo di grandi giovani, lavoriamo molto bene insieme”. Hirt ha concluso a 4”, poi Mattia Cattaneo (a 17”) e Fausto Masnada (a 22”), mentre Vincenzo Nibali, con una grande reazione nel finale, è settimo a 30”. Nella classifica generale il leader è Sivakov, con 8 secondi su Hirt e 33” su Cattaneo. Nibali è sesto a 39”. Mercoledì la terza tappa da Salorno a Baselga di Piné.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport