Ciclismo, Uae Tour: vittoria di Filippo Ganna nella crono

ciclismo
ganna

Sul percorso lungo 13 chilometri, ricavato interamente sull'isola di Hudayriyat, Ganna è stato il migliore nella sfida contro il tempo valida come seconda tappa della terza edizione dell'UAE Tour di ciclismo. Secondo posto per lo svizzero Stefan Bisseger, terzo il danese Mikkel Bjerg

Filippo Ganna si conferma il più forte a cronometro, aggiudicandosi la sfida contro il tempo valida come seconda tappa della terza edizione dell'UAE Tour di ciclismo, unica gara del circuito World Tour disputata in Medio Oriente. Sul percorso lungo 13 chilometri, e ricavato interamente sull'isola di Hudayriyat, il campione del mondo della specialità è stato l'unico corridore capace di scendere sotto i 14' (13'32"). Alle spalle di Ganna si è piazzato lo svizzero Stefan Bisseger (14'10"), terzo il danese Mikkel Bjerg, in 14'17". Nella classifica generale al comando adesso c’è lo sloveno Tadej Pogacar, che ha 5" di vantaggio sul portoghese Joao Almeida; terzo Mattia Cattaneo, a 18". Non ha preso il via la Alpecin Fenix che, d'accordo con gli organizzatori, ha scelto di isolarsi dopo la scoperta di un caso di positività di un membro dello staff nei test Anti-Covid.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.