Tour de France, Van Aert vince 8^ tappa a Losanna. Pogacar conserva maglia gialla

tour de france
van aert losanna

Sul traguardo di Losanna la maglia verde Van Aert ha vinto l'ottava tappa del Tour de France. E' il secondo successo per il belga in questa edizione. Sul podio di giornata anche Matthews e Pogacar, che consolida il suo primato in classifica generale

LE CLASSIFICHE

Il belga Wout Van Aert ha vinto allo sprint l'8/a tappa del 109/o Tour de France, da Dole a Losanna (Svizzera), lunga 186,3 chilometri. Secondo l'australiano Michael Matthews. Lo sloveno Tadej Pogacar - terzo sul traguardo - ha conservato la maglia gialla di leader della classifica generale. Quarta posizione per il danese Kron, quinto Alberto Bettiol. Per Van Aert è il secondo successo in questa edizione della Grande Boucle.

 

In classifica generale Pogacar guadagna sui rivali ulteriori 4 secondi, grazie all'abbuono. Alle spalle della maglia c'è il danese Vingegaard con 39 secondi di ritardo, terzo a 1'14" il britannico Thomas. Van Aert consolida la leadership nella classifica a punti, mentre il danese Cort Nielsen conserva la maglia pois, di miglior scalatore. Domani nona tappa da Aigle a Chatel les Portes du Soleil, 193 chilometri.