Tour de France, Lafay vince la tappa di San Sebastian. Adam Yates in maglia gialla
tour de france
Colpo di Lafay che vince la tappa più lunga del Tour de France, anticipando la volata del gruppo regolato da Van Aert. Adam Yates resta in maglia gialla davanti al fratello Simon e Pogacar, entrambi lontani 6 secondi. Lunedì la terza tappa da Amorebieta-Etxano a Bayonne. La Grande Boucle è in diretta su Eurosport (canale 210 del telecomando Sky)
Come ieri, i favoriti sono i corridori da Classiche. Riflettori puntati ancora su Tadej Pogacar, apparso già in forma nella prima frazione. Ma anche a Van Aert, Van der Poel, Alaphilippe, Vingegaard e non solo.
Come nella giornata di ieri, sono pochi i tratti pianeggianti. Il momento decisivo potrebbe arrivare nel finale con lo Jaizkibel, salita simbolo della Clasica di San Sebastian. Dallo scollinamento mancheranno 16 km al traguardo, un'ascesa che potrebbe essere il trampolino di lancio per eventuali contrattaccanti.
I corridori stanno affrontando la tappa più lunga del Tour 2023. Una frazione di 209 km con cinque gran premi della montagna da affrontare. Il Col d'Udana (4,5 km al 5,1%), la Cote d'Aztiria (2,7 km al 5,3%), la Cote d'Alkiza (4,2 km al 5,7%), la Cote de Gurutze (2,6 km al 4,7) e lo Jaizkibel (8,1 km al 5,3%)
Il Tour de France è in diretta su Eurosport, canale 210 del telecomando Sky. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.
Seconda tappa del Tour de France 2023. La Grand Boucle è ancora nei Paesi Baschi con la frazione da Vitoria-Gasteiz a San Sebastian di 209 km.