In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Una F1 coi baffi, Carey: "Vogliamo 21 Superbowl"

Formula 1

Il nuovo numero 1 del Circus spiega le sue intenzioni per rinnovare il Mondiale: "questo sport deve essere allo stesso tempo spettacolo e intrattenimento. Vogliamo ricreare entusiasmo intorno alla gara". E sul "deposto" Ecclestone: "Spero continui a sentirsi utile"

Condividi:

Il nuovo uomo forte della Formula 1, lo statunitense Chase Carey, ha parlato delle sue intenzioni sul futuro del Circus. Una nuova direzione che vuole coniugare un rinnovato entusiasmo intorno alle gare e intrattenimento: "Vogliamo creare 21 Super Bowl: eventi lunghi una settimana per ricreare entusiasmo intorno all'evento principale, che resta la gara". Secondo la visione di Carey "lo sport deve essere allo stesso tempo spettacolo e intrattenimento. La Formula 1 non è cresciuta come avrebbe dovuto, considerando il suo potenziale - e noi abbiamo l'opportunità di dare il nostro contributo per migliorare ulteriormente".

Il ruolo di Ecclestone - Carey spera che Bernie Ecclestone continui a sentirsi utile nella sua posizione di presidente onorario della F1. "Capisco che questi cambiamenti sono difficili per lui e che si trova  ad affrontare una sfida", ha detto il presidente e nuovo Ad della Formula 1 a Sky Sports. "Però spero che possiamo trovare un modo affinché possa continuare a sentirsi utile. Voglio che si senta bene  con se stesso", ha aggiunto Carey. Dopo quattro decenni al comando della Formula 1 ad Ecclestone è stato tolto l'incarico di Ceo. La società Liberty Media, nuova proprietaria della F1, ha tuttavia lasciato ad Ecclestone la carica simbolica di  presidente onorario. "Farà sempre parte della famiglia della Formula 1, sarà sempre il benvenuto. E voglio fare in modo che continui a  sentirsi parte della F1", ha aggiunto il nuovo Ceo. A guidare la nuova struttura della Formula 1 ci sarà Carey e verrà completata con l'ingresso dell'ex capo della Mercedes, Ross Brawn, e di Sean Bratches che saranno rispettivamente direttore sportivo e direttore commerciale.