In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Brown su Alonso: "Voglio che Nando resti". Ma il futuro è... Lando

Formula 1

Il direttore esecutivo di McLaren sul pilota spagnolo: "Siamo stati chiari e vogliamo resti qui, l'ambiente gli piace, ma sappiamo che abbiamo bisogno di una macchina migliore". Poi parla del 17enne driver britannico Lando Norris: "Sarà il nostro campione del futuro"

CLICCA QUI PER RIVIVERE LE PROVE LIBERE

LE CLASSIFICHE

LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA

Condividi:

Zak Brown, diettore esecutivo della McLaren, ha due caschi da corsa sul suo armadietto in ufficio: uno è di Fernando Alonso e l'altro di Lando Norris, 17enne britannico di belle speranze. Dei due, però, quello che al momento preoccuperà di più Brown è il campione spagnolo, oramai stufo dei problemi che puntalmente colpiscono la sua monoposto, soprattutto per quel che riguarda il motore Honda.

Brown, che nelle ultime ore ha dato un vero e proprio ultimatum al fornitore giapponese, ha parlato alla Reuters del futuro dei due piloti, a cominciare dal ragazzotto di Bristol che corre in Formula 3: "Certamente Lando è un campione del mondo del futuro e posso dire che sarà dei nostri", ha rivelato il manager che lo scorso novembre ha preso il posto di Ron Dennis.

Ma da Lando a Nado l'attualità è Alonso. "C'è zero tensione tra Fernando Alonso e la McLaren - ha detto Brown - Il rapporto non è mai stato più sano. Siamo frustrati insieme e siamo stati chiari con lui. Vogliamo rimanga e lui vuole altrettanto ma abbiamo bisogno di una macchina migliore".