In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1, Bottas: "Mondiale? Io ci credo, e il team crede in me"

Formula 1

La gioa del finalndese della Mercedes dopo la vittoria in Austria che lo porta al terzo posto in classifica: "Ho un buon bottino di punti, c'è la lotta per il titolo e non siano ancora nemmeno a metà stagione". Hamilton: "Non un gran weekend, ma non è stata colpa dele gomme"

LA CLASSIFICA DEL MONDIALE

ORDINE D'ARRIVO

IL CALENDARIO

Condividi:

"Ho fatto la partenza migliore della mia vita". E' raggiante Valtteri Bottas dopo la vittoria nel GP d'Austria, costruita su una partenza bruciante, "ero proprio sul pezzo. Finora è una bella stagione" aggiunge Bottas che ora è terzo nella classifica iridata. Il finlandese non nasconde le ambizioni: "Ho un buon bottino di punti, c'è la lotta per il titolo, non siano ancora nemmeno a metà stagione, io ci credo, il mio team crede in me. Abbiamo un lungo anno davanti, stiamo continuando a crescere. Sono sicuro che andrà bene".

Il weekend di Lewis: "Nessun rimpianto"

"Non ho faticato con le gomme – ha sottolineato invece Hamilton nel suo post gp – Il primo stint è stato ottimo, nel secondo invece ho avuto del bistering ma non è stato un problema". L’inglese ha terminato la corsa a ridosso del podio, a 1″4 da Daniel Ricciardo con cui ha battagliato nelle battute finali del GP: “Non sono sorpreso della sua performance. Alla fine l'avevo quasi preso, non ce l’ho fatta per poco, ma queste sono le gare. Non è stato un weekend grandioso, ma non posso farci nulla. Ho fatto del mio meglio, così come il team. Abbiamo fatto un lavoro fantastico”, ha concluso.