In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1 2017, High Tech: road to Gran Bretagna

Formula 1

Marta Abiye

Kimi Raikkonen, Ferrari (Silverstone 2016) - Foto: Getty Images

Silverstone, si avvicina il giro di boa del mondiale 2017. In Austria Bottas ha ottenuto il secondo successo in carriera, una vittoria che mette una certa pressione a Lewis Hamilton. Mentre Vettel con il secondo gradino del podio ha fortificato la leadership in campionato. High Tech da mercoledì 12 luglio su Sky Sport F1 HD, canale 207

Condividi:

Con il secondo posto in Austria, Sebastian Vettel ha allungato il vantaggio in classifica, ora è in testa con 20 punti in più rispetto a Lewis Hamilton. Era dal 2012 che la Rossa non si trovava in testa al mondiale, all’ora però i punti di vantaggio di Alonso alla nona gara erano solo 13. La prossima tappa a Silverstone sarà fondamentale per incrementare il vantaggio in classifica piloti. Nel frattempo, la Mercedes continua a dominare in classifica costruttori, merito di Bottas che ha dimostrato grande freddezza e velocità. Per Hamilton non c’è più tempo da perdere, è arrivato il momento di reagire se non vuol vedere vacillare il suo ruolo nel team, ma soprattutto se vuole restare in lotta per il titolo.

La culla della Formula 1

Si torna a Silverstone, per il Gran Premio di Gran Bretagna, tappa storica del mondiale di Formula 1 che non ha mai saltato una edizione. La prima gara ufficiale si disputò il 13 Maggio del 1950, proprio a Silverstone, anche per questo l’atmosfera è davvero unica e l’entusiasmo dei tifosi è super contagioso. Tecnicamente presenta diverse difficoltà: curve veloci, rettilinei generalmente corti, asfalto abrasivo e un clima decisamente imprevedibile.

Tyrrel

Spazio alla storia della scuderia inglese fondata da Ken Tyrrel - detto “ Il Boscaiolo” – team che tra il 1970 e il 1998 partecipò ai campionati di Formula 1 ottenendo ventiquattro vittorie, ma soprattutto un titolo costruttori e due mondiali piloti con Jackie Stewart. Una scuderia famosa non solo per i suoi successi ma soprattutto per le innovazioni tecnologiche che resero questo team  uno dei più rivoluzionari della storia della classe regina.