In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Formula 1, High Tech: tutto ciò che c'è da sapere sul GP degli USA

Formula 1

Marta Abiye

Dettaglio della SF70H 2017 (foto: Sutton Images)

La Formula 1 sbarca in America per la 17esima tappa del mondiale. Dopo la vittoria a Suzuka, Hamilton e la Mercedes affrontano il primo doppio Match Point della stagione. Tutto quello che c'è da sapere sulla pista del Texas e sul setup delle monoposto dei top team questa sera dalle ore 20.45 in High Tech su Sky Sport F1 HD (canale 207)

Condividi:

Match Point

Nato in Inghilterra, ma con un pezzo di cuore a stelle e strisce, Hamilton è molto legato all’America. Ad Austin ha sempre dato il meglio di sé vincendo 4 delle 5 edizioni fino ad oggi disputate sul giovanissimo circuito delle Americhe. L’ultima lo scorso anno dopo un digiuno di vittorie che durava da quasi 3 mesi, segno che la pista americana, per lui, è un posto davvero magico. Una tappa emozionante in cui potrà contare anche sul calore di un pubblico che stravede per lui. Non sarà un’impresa semplice, per ottenere il titolo dovrebbe vincere e Vettel chiudere in sesta posizione o peggio, oppure arrivare secondo con il tedesco non oltre la nona posizione.

Circuito delle Americhe

Inaugurato nel 2012, la pista Texana è davvero unica nel suo genere, progettata dall’architetto tedesco Hermann Tilke, è veloce e impegnativa. Lunga 5513 metri con 20 curve, e importanti variazioni altimetriche. Il tracciato presenta sezioni molto veloci ad altre più  lente e tecniche, i team dovranno riuscire a gestire al meglio le gomme che ad Austin sono sottoposte a forte stress. Una pista in cui nulla dovrà essere lasciato al caso anche per scongiurare problemi di affidabilità.