-È il secondo GP dell'Azerbaigian, che ha fatto il suo debutto nel mondiale nel 2017. È diventato così il 41esimo gran premio diverso nella storia della Formula1.
-Si era già corso però in F1 sul circuito di Baku, che l'anno precedente aveva ospitato il GP d'Europa. Era diventato il 72esimo circuito diverso ad ospitare una gara in Formula1.
-Il circuito di Baku è uno dei quattro circuiti cittadini del mondiale assieme a quelli di Sochi (Russia), Montecarlo e Marina Bay (Singapore). Il tracciato misura 6,003 km e ciò lo rende il secondo circuito più lungo del mondiale dietro a quello belga di Spa-Francorchamps.
-Si corre in senso anti-orario: è uno dei soli 5 circuiti su 21 dell'attuale calendario dove questo succede. Gli altri sono quelli dei GP di Singapore, Stati Uniti, Brasile e Abu Dhabi, tutti concentrati nella parte finale della stagione.
-Con la pole position conquistata ieri per la prima volta in Azerbaigian, Vettel è salito a 23 GP differenti con almeno una pole conquistata in carriera, eguagliando il record all-time di Hamilton.
-La Ferrari ha conquistato ieri la terza pole position consecutiva: era da 10 anni che non succedeva, ovvero da quando Raikkonen e Massa partirono davanti a tutti in Spagna, Turchia e a Montecarlo nel 2008.
-Con la prima fila conquistata ieri, Vettel è salito a quota 87 totali in carriera, agganciando Senna al terzo posto all-time.
-L'ultima volta che la Ferrari aveva iniziato la stagione con quattro GP consecutivi in prima fila risaliva a 11 anni fa: nel 2007 conquistò la pole nelle prime quattro gare consecutive con Raikkonen e Massa.
-Hamilton in Cina è salito a 28 gare consecutive a punti, stabilendo così un nuovo record all-time, superando quello di 27 gare in fila stabilito da Raikkonen a cavallo tra il 2012 e il 2013.
-Se Vettel vincesse oggi raggiungerebbe quota 50 vittorie in carriera, diventando il quarto pilota nella storia a tagliare questo traguardo.
-Se oggi la Red Bull salisse sul podio, salirebbe a quota 150 totali nella sua storia diventando la sesta scuderia di sempre a tagliare questo traguardo dopo Ferrari, Mc Laren, Williams, Lotus e Mercedes.
-Se Vettel vincesse oggi eguaglierebbe Alonso e Massa a quota 11 successi in Ferrari, al quarto posto nella storia della scuderia dietro Schumacher, Lauda e Ascari.
-Marcus Ericsson sale oggi a quota 64 GP corsi con la Sauber, appaiando Heinz-Harald Frentzen come recordman nella storia della scuderia svizzera.
-Se la Force India mettesse assieme 12 punti in questa gara, taglierebbe il traguardo dei 1000 punti nella storia della scuderia, diventando l'ottava squadra a raggiungere questa quota.