Il confronto tra Mercedes e Ferrari passa anche dalle diverse impostazioni dei volanti dei piloti. A confronto quelli di Charles Leclerc e Valtteri Bottas. ll GP di Singapore in diretta domenica alle 14.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)
Nel percorso di avvicinamento al GP di Singapore (in programma domenica alle 14:10), è interessante anche vedere le differenze sui volanti di una Ferrari e di una Mercedes. A confronto Charles Leclerc e Valtteri Bottas.
Sul volante di Charles
Il volante di Leclerc è impostato in mode SF4 (come mostra il video), per avere velocità costante. La 'costant speed' è utile al monegasco a correlare coi dati che arrivano dalle gallerie del vento e per constatare che siano equiparati a quelli di carico verticale.
E su quello di Bottas...
Sul volante di Bottas sono visibili, in basso, le temperature dei quattro assali (dischi anteriori e posteriori a destra e a sinistra). Frenando la temperatura aumenta, mentre invece in rettilineo si abbassa. Questo esercizio viene usato mandare in temperatura le ruote anteriori. Il disco è fondamentale per tenere in temperatura le ruote, come i piloti desiderano.