Il pilota britannico della Mercedes, campione in carica e vincitore di 6 Mondiali in F1, compie 35 anni. Per "festeggiarlo" abbiamo scelto alcuni scatti dal suo profilo Instagram, dove ama raccontarsi: tra viaggi, passioni, gli amici, bellissime donne, l'affetto per i cani e la sua filosofia di vita, sempre rivolta al futuro e all'essere positivi
Condividi:
1/35
"Il 2019 è un anno che non dimenticherò mai, ma è il momento di cominciare a combattere per il 2020". Lewis Hamilton compie 35 anni e non è ancora sazio, da pochi mesi si è laureato per la sesta volta campione ma pensa già a vincere il 7° titolo Mondiale... (foto da Instagram)
2/35
Lewis è ormai un "guru" dello sport e oltre, utilizza spesso i social per stimolare i suoi milioni di followers a fare sempre meglio, a porsi continuamente nuovi obiettivi, come nel post di Capodanno. "Navigare verso il nuovo anno - scrive - è una delle cose che preferisco. C'è molto da fare, tantissimo da vedere. Ci aspetta un duro lavoro, ma cerco di mettere gli occhi su cose che la maggior parte della gente direbbe impossibili, immaginarle e lavorare per renderle reali. E voi, cosa farete per essere speciali quest'anno?" (foto da Instagram)
3/35
Eccolo a Austin sventolare la bandiera inglese, il 4 novembre del 2019, quando viene "incoronato" ancora re della Formula 1: "Non abbandonate mai i vostri sogni, ragazzi. Continuate a credere, continuate a combattere" (foto da Instagram)
4/35
Alla fine del 2019 Lewis ha realizzato un altro sogno: correre al fianco di Valentino Rossi, sulla Yamaha del Dottore che, a sua volta, ha guidato la Mercedes dell'inglese: "È stato epico! Il più bel giorno di sempre", ha confessato Hamilton su Instagram
5/35
Lewis e Valentino a Valencia, dove a dicembre hanno scritto un'altra - l'ennesima - pagina di storia dei motori (foto da Instagram)
6/35
In fondo Lewis è rimasto sempre quel bambino che sognava, un giorno, di guidare una F1 e chissà, vincere... Un campione dentro e fuori dalle piste, con mille interessi, impegnato nel sociale e fuoriclasse dei social... dove ci racconta anche la sua fantastica vita tra viaggi e grandi passioni (foto da Instagram)
7/35
Per esempio l'amore per i suoi bulldog: Roscoe e Coco! (foto da Instagram)
8/35
Tra i "passatempi" preferiti di Lewis giocare con il suo nipotino Dart Steve (foto da Instagram)
9/35
Sempre in viaggio, che, a volte, si ha come l'impressione che abbia il dono dell'ubiquità... (foto da Instagram)
10/35
Ogni tanto si concede anche qualche strappo... ma segue una alimentazione ferrea, sostiene che "la dieta vegana sia l'unico modo per salvare il pianeta" (foto da Instagram)
11/35
Lewis incoraggia spesso i suoi followers (14 milioni) a vincere le proprie insicurezze. In questo senso uno dei post più significativi è un selfie davanti allo specchio, in cui si mostra senza filtri: "Sono le nostre imperfezioni che ci rendono speciali e unici" (foto da Instagram)
12/35
Il 34enne pilota inglese è impegnato in tante cause benefiche e ha sempre un pensiero speciale per le nuove generazioni, che lo adorano in ogni parte del mondo. "Il karate mi ha insegnato la disciplina, il rispetto e l'umiltà - scrive - e mi ha dato la sicurezza di resistere ai bulli e difendere le altre vittime di bullismo. Ragazzi, per favore, non state zitti. Informate i vostri genitori e insegnanti se siete vittime di bullismo. E, se potete, andate a lezione di difesa" (foto da Instagram)
13/35
È stato il papà Antony a guidarlo nella sua ascesa all'Olimpo della F1. Hanno anche attraversato dei momenti burrascosi, ma pare che adesso tra padre e figlio sia tornato il sereno (foto da Instagram)
E sembrerebbe essere tornato il sereno anche con l'ex fidanzata "storica" Nicole Scherzinger, come testimonierebbe questo scatto dello scorso dicembre al "Fashion Awards 2019", al Royal Albert Hall di Londra
15/35
Tra le sue più grandi amiche la supermodella Gigi Hadid (foto da Instagram)
16/35
E la sorella Bella Hadid (foto da Instagram)
17/35
E una sorella - per Lewis - è Serena Williams, come un "fratello acquisito" è il campione di scherma Miles Chamley-Watson (foto da Instagram)
Tra i più celebri flirt che gli sono stati attribuiti quello con la cantante Nicki Minaj
19/35
Ma Lewis è "innamorato"... della voce di Billie Eilish (foto da Instagram)
20/35
In passato si è favoleggiato tanto anche su una presunta relazione con la sciatrice statunitense Lindsey Vonn, oggi fidanzatissima e prossima alle nozze (foto da Instagram)
Lewis è un vero maestro nell'arte del travestimento nella notte di Halloween: qui in versione "Joker" con Serenona e altre friends (foto da Instagram)
27/35
Con un altro grande amico: Elton John (foto da Instagram)
28/35
E poi con un amico che purtroppo non c'è più, ma che rimarrà per sempre nel cuore di Lewis e a cui ha dedicato l'ultimo Mondiale: Niky Lauda (foto da Instagram)
29/35
Gli amici, le donne e la moda: un'altra delle grandi passioni di Hamilton (foto da Instagram)
30/35
Sulla cover di novembre dell'edizione tedesca di GQ, eletto uomo dell'anno (foto da Instagram)
31/35
Legato da un'amicizia profonda con Donatella Versace (foto da Instagram)
32/35
Lewis ama molto anche il mare e il surf che - dopo la F1, naturalmente - è il suo sport preferito (foto da Instagram)
33/35
Surf, ma anche calcio, golf, tennis, basket, football americano... (foto da Instagram)
34/35
E che dire della musica. La ascolta sempre prima di ogni gara e anche qui non si fa mancare nulla: ha scritto delle canzoni, suona il pianoforte ed è aperto a tutti i generi, dal rap al rock al reggae. E chissà che tra qualche anno, quando avrà terminato la sua "missione" in F1, non scali altre classifiche... (foto da Instagram)
35/35
Ma sempre con lo spirito di quel bambino di Stevenage che sognava di diventare un campione e con quella voglia di non arrendersi mai: "Positivity can take you far. Never give up". Firmato Lewis Hamilton (foto da Instagram)