In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1, Leclerc a Baku: un cambio nuovo e in cerca di riscatto

Formula 1

Mara Sangiorgio

Scaramucce Red Bull-Mercedes? La Ferrari le guarda  da lontano, concentrata su sé stessa e una pista che sarà meno congeniale rispetto a Montecarlo. Leclerc avrà un cambio nuovo di zecca e la sfida qui sarà anche contro i fantasmi del passato, più o meno recente. Per riscattare la delusione di Monaco e ottenere un buon risultato su una delle sue piste preferite. Tutto il weekend del gP di Baku è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP BAKU, LA DIRETTA DELLA GARA

Condividi:

Da un cittadino a un altro. Ma questa volta veloce come Monza. Dopo la pausa causa Covid la Formula 1 torna a Baku per la quinta volta in sei anni e il fatto che si corra per due gare di seguito in città è già un caso raro. L’ultima volta nella stessa stagione capitò infatti nel 1987, da Monaco a Detroit. Sul lungo rettilineo principale di oltre due chilometri che sembra un’autostrada l’efficienza delle monoposto sarà determinante, e quindi anche la flessibilità dell’ala posteriore può costituire un vantaggio. Motivo per cui la sfida tra Red Bull e Mercedes qui potrebbe giocarsi su due tavoli.

In un duello che per ora è punto su punto – Verstappen arriva in Azerbaijan con 4 punti di vantaggio su Hamilton – c’è la sensazione che nulla sarà lasciato di intentato, da entrambe le parti. La decisione della Federazione di inasprire i controlli solo dal gran premio di Francia non è piaciuta a Toto Wolff, che dalla Spagna ha accusato la Red Bull di usufruire di un’eccessiva flessibilità dell’ala posteriore. L’effetto potrebbe essere un reclamo domenica sera che tenga il risultato della gara e le classifiche mondiali in sospeso. 

La Ferrari guarda queste scaramucce da lontano, concentrata su sé stessa e una pista che sicuramente sarà meno congeniale alla SF21 rispetto a Montecarlo. Charles Leclerc avrà un cambio nuovo di zecca e la sfida qui sarà anche contro i fantasmi del passato, più o meno recente. Per riscattare la delusione di Monaco uscendo da una delle sue piste preferite con un buon risultato.