In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1, conferenza piloti dal GP d'Australia. Leclerc: "Melbourne? Sarà meglio Imola per noi"

GP AUSTRALIA
©Motorsport.com

Terzo appuntamento con il Mondiale 2022 che si è aperto come di consueto con la conferenza piloti. Sainz: "Sarà battaglia ravvicinata con Red Bull fino a quando uno dei due team non poterà un aggiornamento importante". Leclerc: "Imola sarà più adatta a noi". Verstappen: "Ci riproveremo come in Arabia". Assente Magnussen, la Haas: "Ha avuto in po' di nausea, ma lo vedremo in pista". Tutto il weekend in diretta su Sky Sport F1 e in tempo reale con il nostro Live Blog

GP AUSTRALIA, LIBERE E QUALIFICHE LIVE

Condividi:

Perez: "A Jeddah ho mostrato una buona forma in qualifica. Riuscire a battere la Ferrari in qualifica è stata bello, in gara siamo stati sfortunati per la safety ma vedo molti aspetti positivi. Stiamo ancora conoscendo le macchine, tutti partiamo da zero e questo fa la differenza. Ci saranno tanti miglioramenti per tutti d'ora in avanti".
- di Redazione SkySport24
Russell: "Dobbiamo ridurre il gap da Ferrari e Red Bull, ma non c'è nulla in questo weekend che ci permetterà di farlo. E' un processo lungo e c'è il budget cap da tener presente. Non saremo in battaglia con loro e cercare di essere i terzi più veloci senza essere passati dagli altri. C'è ottimismo ed entusiasmo, non siamo qui fermi e sappiamo cosa dobbiamo fare per migliorare. Questa consapevolezza ci motiva e ogni nuovo arrivo ci farà migliorare. Ma, ripeto, serve velocità".
- di Redazione SkySport24
Schumacher (Haas): "La mia prima volta qui da pilota, c'ero stato con mio padre anni fa. Bello, così come aver fatto un po' di cose curiose in questi giorni".
- di Redazione SkySport24
Zhou (Alfa): "La mia prima volta qui, spero di regalare ai tifosi uno spettacolo piacevole".
- di Redazione SkySport24
Sergio Perez (Red Bull): "Bello essere qui, il circuito presenta 4 zone Drs e sarà interessante"
- di Redazione SkySport24
George Russell (Mercedes): "Ovviamente è fantastico tornare qui. Viaggio lungo ma ne vale la pena con la passione che trovi a Melbourne, una città con tifosi che solitamente vedono tutte la gare della stagione dopo la mezzanotte a causa del fuso orario".
- di Redazione SkySport24
Si riparte con Zhou (Alfa Romeo), Schumacher (Haas), Russell (Mercedes), Perez (Red Bull).
- di Redazione SkySport24
In sottofondo i piloti stanno dicendo qualcosa sulle condizioni di Magnussen (Haas), assente dalla conferenza dopo aver accusato un po' di nausea.
- di Redazione SkySport24
Sta per ripartire la conferenza piloti in Australia...
- di Redazione SkySport24
Nel gruppo 2 della conferenza stampa non ci sarà Kevin Magnussen della Haas. "Ha avuto un po' di nausea durante la notte e questa mattina presto - fa sapere la Haas - Di conseguenza questa mattina non sarà presente alla conferenza stampa della FIA per riprendersi ed essere pronto per le FP1 questo pomeriggio. È stato visto dal medico della squadra e dovrebbe partecipare alle libere oggi".
- di Redazione SkySport24
Restate lì! Tra non molto ripartirà la conferenza piloti di Melbourne con il secondo gruppo: Zhou (Alfa Romeo), Schumacher (Haas), Russell (Mercedes), Perez (Red Bull).
- di Redazione SkySport24
TERMINA QUI LA PRIMA PARTE DELLA CONFERENZA PILOTI
- di Redazione SkySport24
Sainz: "Le prime due gare sono state dei 'campioni' interessanti. La situazione tra noi e Red Bull è vicina e fino a quando uno dei due team non porterà un aggiornamento importante, la situazione resterà questa. Noi stiamo cercando di migliorare la velocità di punta. Abbiamo un buon bilanciamento, affidabilità e buone sensazioni in generale".
- di Redazione SkySport24
Ocon: "Felice di scoprire nuove piste, ma sapere che il GP di Francia è a rischio mi porterà a far sentire la mia voce per non perderlo. Abbiamo vissuto momenti speciali lì ed è così ogni anno. Non conosco la situazione, ma farò tutto ciò che posso per fare in modo che resti in calendario".
- di Redazione SkySport24
Alexander Albon (Williams): "La penalità di tre posizioni non cambia nulla. Non sappiamo molto della pista, dovremo attaccare e daremo tutto in gara. Vogliamo andare avanti anche nella qualifica e possiamo farcela con le grandi persone che abbiamo sia qui e in fabbrica".
- di Redazione SkySport24
Lance Stroll (Aston): "Non è stato un grande inizio di stagione, ma stiamo lavorando. Sapevo che a Jeddah sarebbe stato difficile,vedremo d'ora in avanti. Bello venire qui a Melbourne, città entusiasmante, c'è sempre una bella atmosfera".
- di Redazione SkySport24
Esteban Ocon (Alpine): "Lottare con Alonso è un privilegio, lo è stare in pista con lui. Sono state due gare positive e spero possa proseguire così. Non mi aspettavo certi risultati ma al momento siamo molto vicini al centro griglia. A Jeddah erano più veloci Alfa e Haas in gara e dobbiamo migliorare. In qualifica eravamo i quarti più veloci e in gara è andata bene a me ma non siamo riusciti a mettere tutto assieme con Alonso. Ma è questione di tempo, ci stiamo lavorando"
- di Redazione SkySport24
Alonso: "Ho girato con una supercar ieri, ho conosciuto un po' il circuito. Bella esperienza, molto diverso da quello che facciamo di solito".
- di Redazione SkySport24
Fernando Alonso (Alpine): "21 anni fa la mia prima gara qui.... Correre a Melbourne è bellissimo, c'è davvero tanto entusiasmo. La mia battaglia con Ocon in Arabia Sudita? In verità ce n'era stata una anche in Bahrain e credo ne vedremo altre. Saranno sfide combattute, ma si lotterà anche per il team. Stiamo ancora conoscendo queste macchine e le cose andranno meglio in futuro".
- di Redazione SkySport24
Sainz: "Altra battaglia con la Red Bull qui in Australia? Le prime due gare hanno portato a un duello sinceramente interessante. Vedremo...".
- di Redazione SkySport24