F1 in Austria: le caratteristiche del Red Bull Ring e come si affronta. FOTO
IL CIRCUITO
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Con i suoi 4.318 metri è uno dei circuiti più amati dai piloti. È mix di salite e discese “importanti”, con pendenze fino al 12%. Pista veloce, frenate violente, severo per il motore: ecco com'è fatta la casa della Red Bull. Il GP d'Austria è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW
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- Pista veloce, freni sotto stress. Circuito poco tortuoso, stop&go, da medio carico aerodinamico con elevata velocità media e alta velocità di punta. Offre sia curve lente da trazione che rettilinei da elevata velocità, con tre grandi frenate. Il tempo in cui i piloti rimangono con il piede sul freno è però relativamente basso: attorno ai 9 s. Le frenate sono ravvicinate e questo rende difficile il raffreddamento dei freni, anche per la presenza di aria leggermente rarefatta.
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- Quanto alle curve di Spielberg, le gomme tendono a surriscaldarsi molto sul lato destro, portando a un notevole consumo del battistrada, e a raffreddarsi sulla sinistra.
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FOTO - Brembo
- Il Red Bull Ring, a livello di percorrenza e in termini di tempo sul giro, è sicuramente uno dei tracciati più veloci.