Leclerc dopo il GP Austria: "Secondo posto miglior risultato possibile"
ferrariCharles Leclerc torna sul podio, conquistando il 2° posto allo Spielberg: "Sono contento, oggi non si poteva fare di più. Gli aggiornamenti stanno funzionando, anche se le Red Bull avevano un altro passo. A Silverstone siamo sempre andati bene, speriamo di sfruttare le novità". Il Mondiale torna la prossima settimana a Silverstone: tutto su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW
Charles Leclerc ritrova il podio allo Spielberg, con un 2° posto dietro a Max Verstappen.
"Contento del podio, ma Red Bull aveva altro passo"
"Venerdì e oggi siamo riusciti a massimizzare quello che avevamo. Ieri purtroppo non sono stato capace di fare altrettanto. Sono contento di essere sul podio, gli aggiornamenti che abbiamo fatto sulla macchina mi fanno essere più a mio agio. Questa è una buona cosa per il futuro. La squadra ha fatto un lavoro eccezionale anticipando questi upgrade. Ma c’è ancora lavoro da fare, perché chiaramente Max e Checo avevano un altro passo. Al via ho cercato di passare Max, anche se sapevo che sarebbe stato difficile tenere la testa sul lungo periodo. Ci ho provato, ma non è stato sufficiente. Mi fa piacere essere tornato a podio, specialmente dopo le ultime gare. A Silverstone siamo sempre andati bene, quella pista e questa in Austria ci possono portare buoni risultati, speriamo di sfruttare le novità sulla macchina”"
"Gli aggiornamenti stanno funzionando"
"Sono contento, ieri avevo faticato tanto. Venerdì mi ero comportato bene, invece. All'inizio ho ritrovato la fiducia e il passo, non si poteva fare meglio del 2° posto. Gli aggiornamenti stanno funzionando, l'upgrade vanno bene. Il passo è nella giusta direzione, ma attenzione anche agli avversari. La McLaren ad esempio è andata molto bene, invece mi aspetto che torneranno Mercedes e Aston Martin".