Leclerc dopo le qualifiche a Silverstone: "Obiettivo in gara è il 2° posto"
ferrariCharles Leclerc scatterà dalla quarta posizione nel GP di Gran Bretagna: "L'approccio avuto prima non ha pagato nel Q3, a volte va bene e altre no. L'obiettivo in gara è il 2° posto, ma attenzione alla Mercedes che sul long run va veramente forte. Che sorpresa le McLaren...". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW
Una piccola sbavatura in Q3 costa a Charles Leclerc una possibile prima fila a Silverstone, preceduto nelle qualifiche oltre che dal solito Max Verstappen anche dalle sorprendenti McLaren di Norris e Piastri.
"McLaren sorprendente, attenzione alla Mercedes in gara"
"Nell'ultimo settore l'approccio che ho avuto prima non ha pagato. In queste condizioni è difficile, ho fatto fatica anche nella curva 6 e 7. Ho lavorato tanto, abbiamo fatto passi in avanti in Q1 e Q2, mentre in Q3 a volte va bene a volte no, oggi non è andata bene. McLaren va veramente forte, siamo rimasti sorpresi ma vediamo il loro passo gara. L'obiettivo è andare a prendere il 2° posto, la Mercedes è forte nel long run mentre McLaren non lo sappiamo. In Fp1 ho avuto un buon feeling, in Fp2 sembravamo fare più fatica. Per quanto ci riguarda non ho molte risposte".