Sainz dopo le qualifiche del GP Ungheria: "Pagato nuovo format, dobbiamo migliorare"
ferrariCarlos Sainz solo 11° nelle qualifiche del GP d'Ungheria: "E' vero che sono stato escluso per soli due millesimi, ma ho pagato il format delle qualifiche che mi ha costretto a girare con le medie. Inoltre la griglia si è allungata, ora anche McLaren e Alfa sono competitive. Dobbiamo migliorare anche noi". Tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW
Carlos Sainz chiude con il l'undicesimo crono le qualifiche del GP d'Ungheria. Una giornata non semplice per lo spagnolo, che viene eliminato nel Q2 per soli due millesimi su una pista che lo scorso anno lo aveva visto scattare dalla prima fila.
"Gli altri stanno migliorando, dobbiamo farlo anche noi"
"Due millesimi sono pochi, è vero, ma è così. Peccato aver fatto la Q2 con il compound medio, un compound con cui ho sempre fatto fatica in questo weekend, anche più della hard. Con la qualifica normale si poteva fare meglio, ma con questo format ho pagato. Oggi con il vento abbiamo fatto fatica, il bilanciamento in queste curve fa fatica. La griglia si è allungata, McLaren e Alfa adesso fanno bene e sono competitive. Dobbiamo analizzare e migliorare, perchè gli altri lo stanno facendo".