In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1, Hamilton: "Resto per tornare a vincere il Mondiale"

MERCEDES

Nella conferenza prima del Gran Premio di Monza, il pilota britannico si è soffermato a lungo sul rinnovo con Mercedes e sugli obiettivi fino al 2025: “Non potrei essere più felice; sono qui per vincere altri titoli”. Il ritiro non è mai stato nei suoi piani: “Volevo assolutamente continuare; sento di poter migliorare ancora”. Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP ITALIA, LA DIRETTA DELLE LIBERE

Condividi:

Dopo la notizia arrivata nelle ultime ore, il rinnovo con Mercedes fino al 2025 non poteva che essere l’argomento principale della conferenza di Lewis Hamilton alla vigilia del Gran Premio d’Italia: “Non potrei essere più felice di aver rinnovato con questo team, con il quale ho affrontato un percorso incredibile”, afferma il britannico, “È stato un viaggio lunghissimo e abbiamo ancora delle questioni in sospeso, abbiamo tanto lavoro da fare per tornare al vertice e non avrei voluto affrontarlo in nessun altro luogo”. La questione in sospeso a cui fa riferimento è naturalmente tornare a vincere: “Sono qui per vincere altri campionati del mondo, per tornare a lottare per il titolo del mondo”, rivela, “Siamo stati il team più vincente nella storia e abbiamo avuto la striscia vincente più lunga negli ultimi 10 anni. È ancora più impegnativo rispetto al passato tornare al livello che ci spetta, ma l’obiettivo è avvicinarci a chi sta davanti”.

"Non ho mai pensato al ritiro"

A chi afferma che è troppo vecchio per continuare a correre, Hamilton risponde: “Sento ancora di poter migliorare ogni weekend: è quello che amo di questo sport. Non potrai mai raggiungere la perfezione, ma la ricerca della perfezione è una delle cose più entusiasmanti in quello che facciamo”. Al ritiro non ha mai pensato, nemmeno quando il team ha dovuto affrontare la prima stagione complicata dopo una serie di vittorie lunga otto anni: “Volevo assolutamente continuare. Credo che nella vita quando ci sono alti e bassi, tutti si sono chiesti se fosse il caso di continuare o meno, ma quel pensiero sparisce rapidamente”. Il rimedio? “Tornare a lavorare mettendo tutta l’energia nell’essere il migliore che puoi essere, cercando di affrontare ogni situazione”. 

"I tifosi italiani sono straordinari"

Il rapporto con i tifosi italiani per Hamilton e per Mercedes è sempre stato un po’ turbolento, complici anche i numerosi successi del pilota britannico a Monza. Accoglienza che però negli ultimi anni è cambiata: “C’era un periodo in cui era difficile per noi venire al circuito. Adesso però ricevo un’accoglienza calorosissima da parte dei fan italiani; negli ultimi anni mi sono sempre sentito il benvenuto. È bellissimo poter essere accolti in questa cultura, specialmente con il pubblico straordinario che c’è qui. La passione che hanno i tifosi italiani non è seconda a quella di nessuno. Credo che abbiamo un bel seguito anche qui e non vedo l’ora di vedere tutti questo weekend”.