In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Leclerc dopo le qualifiche del GP Abu Dhabi: "Conta solo il 2° posto nel Costruttori"

ferrari

Charles Leclerc super nelle qualifiche di Abu Dhabi, chiuse al 2° posto con un ultimo tentativo straordinario: "Visto quanto fatto nel weekend, non mi aspettavo la 1^ fila: è un mezzo miracolo. Sono contento, con le gomme nuove la Ferrari prende di nuovo vita. L'unica cosa che conta è il 2° posto nel Costruttori, l'obiettivo è mettere le nostre macchine davanti alle loro". Domenica il GP live alle 14 su Sky e in streaming su NOW

GP ABU DHABI, HIGHLIGHTS QUALIFICHE

Condividi:

Charles Leclerc si conferma uno dei migliori sul giro secco, mettendosi in prima fila dietro a Verstappen ad Abu Dhabi, nonostante una Ferrari non certo perfetta sulla pista di Yas Marina. 

"Giornata non facile, ma buone sensazioni al volante"

"Visto il weekend fatto finora, non mi aspettavo per nulla la prima fila. Sapevo di dover spingere al massimo e mettere tutto insieme, l’ultima curva abbiamo scivolato un po’ troppo, ma penso sia successo a tutti. Sono molto contento di questo secondo posto. In Q1 e Q2 mi preoccupavo di passare i tagli, temevo di non farcela. Invece poi siamo andati bene. Per qualche motivo la nostra vettura fatica di più con le gomme usate. Ma quando mettiamo le gomme nuove tutto prende vita e la vettura dà buone sensazioni. Sono contento di aver preso la prima fila. Per me è una grande sorpresa. Lotta con Mercedes? Spero vada bene, l’obiettivo è quello. Spero che anche Carlos parta bene e possa avvicinarsi a me. Cerchiamo di mettere entrambe le nostre auto davanti a entrambe le Mercedes per portare a casa il secondo posto nei Costruttori. E’ l’unica cosa che conta per me questo weekend".

"Un mezzo miracolo la prima fila. Vincere? Mai dire mai..."

"Penso sia un mezzo miracolo, abbiamo fatto tanta fatica dalle FP3 al Q2. Essere in prima fila è un grande risultato e ci fa sperare nel 2° posto dei Costruttori, la mia unica motivazione in questo momento. La McLaren e la Red Bull saranno forti in gara, ma conta tutto domani e l'unica cosa che mi interessa è finire davanti alla Mercedes. Se ci sarà l'opportunità di vincere la prenderò".