In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

F1, Kick acquisisce i diritti sul nome del telaio Sauber per il Mondiale 2024

L'ANNUNCIO

Sauber Motorsport annuncia che l'attuale partner principale del team, Kick.com, ha acquisito i diritti sul nome del telaio del contendente del prossimo anno, che sarà conosciuto come KICK Sauber C44. Il nuovo nome della squadra per il 2024 e il 2025 sarà pubblicato nella prossima Entry List FIA

Condividi:

La Sauber definisce il dopo Alfa Romeo. Con un comunicato, il team con sede a Hinwil ha annunciato che l'attuale partner principale del team, Kick.com, ha acquisito i diritti sul nome del telaio del contendente del prossimo anno, che sarà conosciuto come KICK Sauber C44. Il nuovo nome della squadra per il 2024 e il 2025 sarà pubblicato nella prossima Entry List FIA.

Cosa rappresenta Kick.com e l'accordo

"Il marchio di Kick.com è già apparso in modo visibile sulla carrozzeria della C43 del F1 Team in gare selezionate quest'anno - spiega il comunicato Saubet - essendo stato annunciato come partner principale all'inizio della stagione di F1 2023. L’annuncio di oggi approfondisce ulteriormente i forti legami tra il Team F1 e la piattaforma di streaming che ha registrato un’enorme crescita esponenziale dal suo lancio lo scorso anno. Rivolto a un pubblico globale sin dal suo lancio nell'ottobre 2022, KICK è incentrato su un modello "creator-first" basato sul sistema di entrate dagli abbonamenti più gratificante del settore, una divisione 95-5 in cui i creatori tratterranno il 95% delle loro entrate. Questo approccio, insieme ai contenuti accattivanti creati da un cast crescente di creatori che includono alcuni dei più grandi nomi dello streaming e headliner del settore, ha portato Kick.com a raggiungere l'incredibile cifra di 22 milioni di utenti registrati dal suo lancio, con migliaia di persone che affollano la piattaforma ogni anno. giorno".

 

Alessandro Alunni Bravi, team Sauber

"Sauber è sempre stata sinonimo di innovazione, rompendo gli schemi e sfidando le convenzioni. La partnership con Kick.com è l'ultima e più audace dimostrazione della filosofia che ci guida. Kick.com sta ridefinendo il modo in cui viene effettuato lo streaming live e adotterà lo stesso approccio dirompente nel mondo della Formula Uno. Con Kick.com, il nostro obiettivo è fare il passo successivo nella ricerca di modi nuovi e innovativi per avvicinarci ai nostri fan".

Bijan Tehrani, Co-Founder at Kick.com

Kick.com ha registrato un'enorme crescita sin dal suo inizio e continua a fare scalpore nel settore dello streaming. I contenuti di KICK sono frenetici e coinvolgenti, come quello a cui assistiamo ogni fine settimana del Gran Premio. Proprio come questa partnership, KICK era essenzialmente destinato alla pista. Siamo entusiasti di portare la nostra collaborazione a un livello senza precedenti, supportato dalla nostra conoscenza della cultura degli sport motoristici e dalla nostra passione per la tecnologia all’avanguardia. Eccezionalmente, questo sport universalmente popolare si allinea perfettamente con il nostro prodotto e ciò che stiamo costruendo su Kick.com"