GP Arabia: tra consigli e speranze, anche il Fanta F1 punta sulla Ferrari
gp arabiaPrevisioni, orientamenti e soprattutto le scelte per i fanta manager in vista della seconda gara del Mondiale in Arabia Saudita. E la sensazione è che la Rossa, in crescita, possa dire la sua in questo weekend. Qui alcune indicazioni, e non dimenticate che da quest'anno c'è anche la Community sponsored by NOW. Tutto l'appuntamento di Jeddah è live su Sky e streaming su NOW
Secondo appuntamento con il Mondiale di Formula 1, seconda gara consecutiva che si corre di sabato e nuovi consigli per il Fanta F1, che offre spunti interessanti anche per capire quelli che sono gli orientamenti, le sensazioni e le speranze degli appassionati. A Jeddah la Ferrari dovrà vedersela con un banco di prova importante, mentre "in Bahrain non sono emersi del tutto i veri punti di forza della SF-24", spiega YawClub, piattaforma che si occupa del Fanta F1. La Rossa ha però dimostrato un netto miglioramento con la monoposto dello scorso Mondiale. Ma non solo: rispetto alla prima gara in Bahrain, le caratteristiche del circuito di Jeddah dovrebbero sposarsi meglio con la Rossa, che vuole riscattarsi soprattutto con Charles Leclerc che per via di un problema ai freni e non è andato oltre la quarta posizione. Ma allora, chi schierare per il Fanta F1 questa settimana?
La top 5 per il GP di Jeddah
Per questa gara vengono proposte due formazioni, una più “safe” con Verstappen capitano, e una più azzardata.
- VERSTAPPEN – SAINZ- SARGEANT – HULKENBERG – MAGNUSSEN (la stessa che in Bahrain ha ottenuto il maggior numero di punti con 100 crediti).
- LECLERC – NORRIS – RICCIARDO – SARGEANT – HULKENBERG
Le previsioni per il GP di Jeddah
- Safety Car: Sì
- Virtual Safety Car: Sì
- Red Flag: Sì
- Piloti smarcano gomme wet/full wet in gara: No
- Doppietta scuderia in gara: No
- Pilota che parte in pole vince la gara: Sì
- Scuderie a portare entrambi i piloti in top 10: 4
- Piloti costretti al ritiro: 3
La Community sponsored by NOW
Tra le novità di questa stagione di Fanta F1 anche la "Community sponsored by NOW"; in questo Club per le prime 2 gare non vengono assegnati punteggi per dare a tutti la possibilità di entrare a competizione non ancora iniziata. Sarà però un modo utile per capire se effettivamente la vostra squadra è quella che più vi convince.