Alonso sul rinnovo: "Aston lavora per diventare un team potente e voglio farne parte"
gp cinaIl pilota spagnolo, fresco di rinnovo con Aston Martin, spiega in conferenza stampa le motivazioni che l'hanno spinto a continuare a correre in F1: "Ci sono tante misure in atto per diventare un team potente e voglio farne parte". Guardando al futuro: "Il nuovo regolamento per il 2026 potrà essere una possibilità per tutti e il motore Honda sarà un valore aggiunto". Il weekend in Cina è in diretta su Sky e in streaming su NOW
Alla vigilia del Gran Premio in Cina, Fernando Alonso ha parlato in conferenza stampa, concentrandosi sul suo futuro e su quello del team: "Rinnovo con Aston? È stata una decisione molto felice da parte mia e sono estremamente fiero di poter rappresentare l'Aston Martin nei prossimi anni". Accordo che è arrivato dopo il weekend in Giappone: "L'abbiamo raggiunto in un paio di giorni e poi l'abbiamo annunciato. E nell'arrivare a questo abbiamo mantenuto la lealtà reciproca". Rivela, però, che non è mai semplice prendere delle decisioni così: "Volevo essere sicuro di fare la scelta giusta: innanzitutto di continuare a correre in F1 e poi avere forza e motivazione di proseguire per qualche anno ancora". Ma non solo: "Bisogna anche assicurarsi che il team abbia l'obiettivo per i prossimi anni di essere ambizioso e di cercare di continuare a migliorarsi".
La scelta del rinnovo
Tra le motivazioni che hanno spinto il due volte campione del mondo al rinnovo anche l'introduzione del nuovo regolamento, prevista nel 2026: "Potrà essere una possibilità per tutti e potrà rimescolare le carte". Aston Martin sarà l'unico team ad utilizzare una power unit Honda: "Questo creerà una situazione un po' diversa dall'essere un team cliente Mercedes. Poi con Aramco e il carburante per la sostenibilità forse potremo rappresentare un'opportunità anche in quello". In sostanza: "Ci sono tante misure in atto per diventare un team potente in futuro e voglio farne parte".