In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Vettel, la lettera per ricordare Senna: "Avrei voluto conoscerti, tu grande oltre la F1"

MITO AYRTON

L'ex pilota della Ferrari, che sarà a Imola per salire su una delle monoposto che furono del mito Ayrton, ha postato sui social una lettera per ricordare Senna: "Avevo nsolo 7 anni quando ci fu l'incidente... Crescendo ho amato la grandezza non solo del pilota ma dell'uomo sempre vicino ai problemi sociali del suo Brasile". Tutto il weekend del GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna in diretta su Sky e in streaming su NOW

GP IMOLA, LA GARA LIVE

Condividi:

Una lettera per raccontare il suo Ayrton Senna. L'ha pubblicata sui social Sebastian Vettel, che nel weekend sarà a Imola per salire su una delle monoposto dell'indimenticabile campione brasiliano a 30 anni dal tragico incidente al Tamburello. Seb ha postato il suo messaggio con una bambolotto che ritrae Senna, regalo ricevuto dal suo papà: "Avevo solo 7 anni quando è avvenuto l'incidente. Attraverso mio padre ho imparato quanto fosse un grande pilota Ayrton Senna. Era un grande fan di Ayrton e mi ha regalato una bambola 'Senna' e una sua piccola macchinina". 

"La grandezza di Senna oltre la pista e la sua immensa eredità"

"Tuttavia, la cosa più vicina ad Ayrton che ho avuto è stata guardare una sessione di prove libere del venerdì dalle tribune di Hockenheim durante il Gran Premio di Germania. Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di incontrarlo di persona. Più avanti nella mia carriera agonistica ho imparato molto su di lui dalle persone dentro e intorno al Paddock, dalle loro storie su di lui come persona e come pilota. Ciò che apprezzai particolarmente di lui, molto più tardi, fu che non solo era uno dei migliori piloti di sempre, ma mostrava anche compassione e sostegno per i problemi sociali e la povertà, spesso difficili, che colpivano il suo paese d'origine, il Brasile. Questo sostegno continua ancora oggi, 30 anni dopo, grazie alla Fondazione Senna. Questa è l'eredità di un pilota davvero grande ed è per questo che vorrei ricordare Ayrton Senna con tutti i suoi fan, oggi e per sempre".