Formula 1, oggi il GP Monaco: orari tv e ultime news da Monte-Carlo
F1, ULTIME NEWSFinora la gara di casa non ha dato gioie a Leclerc che oggi, con la terza pole conquistata a Monaco, può sfatare un tabù e centrare il primo successo stagionale con la sua Ferrari. Potrà contare al via sull'aiuto del compagno di squadra Sainz, terzo alle spalle di un agguerrito Piastri. Solo sesto Verstappen. Dal circuito al meteo, dalle gomme alle ultime news: tutto quello che c'è da sapere prima del via. Gara live alle 15 Sky e in streaming su NOW
Un Leclerc principesco oggi può sfatare un tabù. Charles ha conquistato la terza pole della carriera a casa sua, nel GP di Monaco, e ha una grande occasione per poter vincere lì dove finora è sempre andato tutto storto. In prima fila anche Piastri, subito dietro Sainz (per lui nessuna penalità dopo un'investigazione per impeding su Albon). Poi Norris e Russell, solo sesto Verstappen. Clamorosa eliminazione nel Q1 per Alonso e Perez, con il messicano che scatterà terz'ultimo. Squalificate le due Haas per irregolarità all'ala posteriore e partiranno dalla pit-lane.
Perché le Haas sono state squalificate
Al termine delle qualifiche, sono emerse irregolarità sulle ali posteriore delle due Haas di Hulkenberg e Magnussen. Il comunicato FIA evidenzia che le due vetture sono state squalificate per inosservanza del Regolamento Tecnico (Art. 3.10.10 h).
leggi anche
Monaco, le due Haas squalificate!
GP Monaco 2024 alle 15: programma e orari di oggi su Sky
- Ore 7.55: F3 – Feature Race (vinta da Minì)
- Ore 9.35: F2 - Feature Race (vinta da O'Sullivan)
- Ore 11.55: Porsche Super Cup - gara
- Ore 13.30: Paddock Live
- Ore 15: F1 - gara
- Ore 17: Paddock Live
- Ore 17.30: Debriefing
- Ore 19: Race Anatomy
Cosa c'è da sapere prima di andare in pista
- Lunghezza: 3,337 Km
- Giri del GP: 78
- Curve: 19
- Frenate: 12
- Edizione: numero 81
Le gomme Pirelli per la gara nel Principato
La scelta di Pirelli è quella del tris più morbido a disposizione quest’anno: C3 come Hard, dalla C4 come Medium e dalla C5 come Soft. Obiettivo massima aderenza come necessario sui sui tracciati cittadini che hanno un asfalto particolarmente liscio e normalmente utilizzato dalla circolazione.
Le previsioni meteo per il GP di Monaco
Rischio pioggia molto basso. Parzialmente soleggiato durante la gara e leggera brezza marina. GARA: 23°C.
Il trionfo di Minì in Formula 3
Un perfetto Gabriele Minì (Prema), dopo la pole, conquista anche la vittoria a Monte-Carlo e la leadership del campionato con cinque punti di vantaggio su Luke Browning (Hitech) e Leonardo Fornaroli (Trident), terzo a otto lunghezze.