In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1, GP Spagna: Verstappen vince a Barcellona, Leclerc 5° e Sainz 6°

HIGHLIGHTS F1
©Motorsport.com

Max Verstappen conquista la terza vittoria consecutiva a Barcellona-Montmeló. Il campione del mondo è ancora fenomenale e precede Norris e Hamilton. Subito fuori dal podio Russell, che mette dietro le Ferrari di Leclerc e Sainz. A punti anche le due Alpine alla 'prima' di Flavio Briatore. Il Mondiale è live su Sky e in streaming su NOW

HIGHLIGHTS

Condividi:

Red Bull: la prossima vittoria sarà la numero 120. La 100^ fu Canada 2023, il 18 giugno scorso. Sarebbero 20 vittorie in un anno: la Ferrari negli ultimi 8 campionati (dal 2017) ne ha messe a segno 21.

La pioggia

Solo tre volte sul circuito di Barcellona (primo GP nel 1991), l’ultima nel 1996: fu uno show di Michael Schumacher.

La gara scatta alle 15 e, come sempre potrete seguirla live su Sky e in streaming su NOW. Sul tracciato di Barcellona c'è Norris (McLaren) in pole position e Verstappen (Red Bull) con lui in prima fila.

La Safety Car al GP di Spagna

Negli ultimi 11 anni è intervenuta 4 volte, l’ultima nel 2021.

f1

Poi le due Mercedes di Hamilton Russell che in qualifica hanno preceduto le Ferrari di Leclerc Sainz.

L'importanza della pole in questo GP

Decisiva: 24 vittorie su 33 dalla pole, 6 dalla seconda posizione in griglia (= 90% dalla prima fila). Statisticamente la pole è più importante qui che sul circuito cittadino di Monaco.

Scatta con una penalità di tre posizioni rimediata in Canada l'atra Red Bull di Perez, mentre una penalità per impeding è stata inflitta a Sargeant della Williams: partenza sempre dall'ultima casella. Occhio al meteo, non è esclusa una leggera pioggia

In corso ora la Driver's Parade a Barcellona tra il tripudio del pubblico

f1

Il meteo per il GP Spagna

La pioggia non è esclusa! Parzialmente nuvoloso con basse possibilità di precipitazioni durante la gara. Brezza leggera da sud con raffiche fino a 30 km/h durante la gara. GARA: 24°C alla partenza.

La nostra squadra per raccontarvi tutta la F1

Telecronache di Carlo Vanzini e Marc Gené, con Roberto Chinchero insider ai box. Davide Camicioli conduce gli approfondimenti di pre e post gara con Vicky Piria. Analisi tecniche di Matteo Bobbi alla Sky Sport Tech Room, interviste di Mara Sangiorgio e commenti di Ivan Capelli.

GP Spagna, il programma di oggi LIVE su Sky Sport F1

  • Ore 8.45: F1 Academy – Seconda gara
  • Ore 10: F3 - Gara
  • Ore 11.30: F2 - Gara
  • Ore 13.30: Paddock Live
  • Ore 15: Gara
  • Ore 17: Paddock Live
  • Ore 17.30: Debriefing
  • Ore 19: Race Anatomy