F1, le lettere di Natale di Turrini: Hamilton chiede il 'bis', Leclerc e Antonelli...
LA VIGILIAOrmai è una tradizione consolidata quelle delle nostre letterine da leggere alla vigilia sotto l'albero della Formula 1. La prima non poteva non essere che quella del baronetto Sir Lewis Hamilton, atteso da una nuova sfida alla guida della Rossa di Maranello. Cosa avrà chiesto? Mettetevi comodi e scoprite sogni e desideri recapitati dai nostri eroi a Babbo Natale
Lewis Hamilton (Ferrari). Quella del baronetto a Babbo Natale è la richiesta di un 'bis'. Ecco cosa scrive: "Caro Papà Natale, anche nel 2014 c’è un pilota Red Bull per 4 volte consecutive campione del mondo. Poi arrivai io sulla Mercedes. Stavolta al posto di Vettel c’è Verstappen con gli stessi titoli di fila, a allora fai che il 2025 sia come quella stagione. Con la differenza è che ora io sono di Rosso vestito…".
Kimi Antonelli (Mercedes). La lettera di chi riporterà il Tricolore in griglia di partenza il prossimo anno è molto più semplice di quella di Hamilton: "Caro Babbo, nonostante il nuovo codice della strada, fammi prendere la patente. Ma quella per guidare la macchina di tutti i giorni, che poi a battere Russell in Mercedes ci penso io!".
Fred Vasseur (team principal Ferrari). Non poteva certo mancare un suo messaggio, ma dato che non parla l’italiano ha scritto così: "Cher Papa Noël – e facendo poi uno sforzo nella nostra lingua – fammelo imparare questo benedetto idioma di Dante, perché Lewis Hamilton sta studiando l’italiano e io devo assolutamente cercare di mettermi in pari".
Carlos Sainz (Williams). E poi c'è anche la letterina - un po' perfida - di Carlitos che chiede a Babbo Natale una cosa banalissima: "Con la Williams fammi arrivare davanti a Hamilton e Leclerc quando saremo a Melbourne, al primo GP della prossima stagione".
Charles Leclerc (Ferrari). E per finire, dato che al cuore non si comanda, abbiamo trovato anche la sua missiva dove chiede: "Insomma, è arrivato un baronetto a Maranello, dammi la possibilità di mostrare che Carletto è più veloce del baronetto…".
Buon Natale e auguri a tutte le vostre famiglie
LT
Data ultima modifica