In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Moto2, Valencia: che grinta Pecco Bagnaia, 4° in gara e 5° in campionato

MotoGp
Francesco Bagnaia quinto in campionato alla sua stagione d'esordio nel Mondiale Moto2

Dopo il riconoscimento di Rookie of the Year, il pilota dello Sky Racing Team VR46 centra anche il secondo obiettivo stagionale rappresentato dalla top-5 in classifica grazie ad una superlativa prestazione all'ultimo GP 2017

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Condividi:

Secondo obiettivo stagionale raggiunto. Con il quarto posto in gara a Valencia, Francesco Bagnaia con lo Sky Racing Team VR46 conquista il 5° posto in campionato nella stagione d'esordio nella classe Moto2 per team e pilota. Laureatosi Rookie of the Year a Motegi con ben 3 gare d'anticipo, nel conclusivo Gran Premio del calendario iridato 'Pecco' ha completato l'opera archiviando un 2017 da ricordare.

Bagnaia si conferma tra i protagonisti

Scattato dall'ottava casella dello schieramento, Francesco Bagnaia a Valencia ha vissuto una gara in costante progressione. Tra i più veloci (se non addirittura il più veloce) negli ultimi giri, il ventenne pilota chivassese ha raggiunto nel finale Alex Marquez conquistando il 4° l'importante posto. Al nono piazzamento nella top-5 in 18 gare, Bagnaia con lo Sky Racing Team VR46 suggella una stagione memorabile impreziosita dal riconoscimento di Rookie of the Year e da 4 podi (2° a Jerez e Le Mans, 3° al Sachsenring e Misano).

Manzi finisce a terra

In una corsa che ha prodotto la terza affermazione consecutiva di Miguel Oliveira a precedere il Campione del Mondo Franco Morbidelli e l'altra KTM condotta da Brad Binder, Stefano Manzi è uscito prematuramente dalla contesa. Al culmine di un weekend difficile il pilota santarcangiolese è caduto nel corso del secondo giro alla curva 6, amaro epilogo di un 2017 d'esordio in Moto2 vissuto insieme allo Sky Racing Team VR46.