In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Test Moto2 - Moto3 Valencia: bene gli italiani

MotoGp

Marta Abiye

Andrea Migno Test Moto3 Valencia 2017 (foto: https://twitter.com/M16NO)

Conclusi i test di Valencia in vista della prossima stagione, Moto2 e Moto3 hanno ufficialmente archiviato il 2017. Dalle due categorie segnali positivi per gli italiani che hanno dominato l’ultima giornata di prove in pista

Condividi:

Moto2

Nella classe intermedia svetta in testa alla classifica complessiva Francesco Bagnaia, dopo i buoni risconti di Jerez, Pecco ha continuato l'approccio con le nuove sospensioni riuscendo a tenere un passo costante e competitivo. Il miglior tempo sul giro è arrivato il secondo giorno di test 1.34.949 e un totale di ben 151 giri.

Alle spalle del pilota dello Sky Racing Team VR46, troviamo la KTM di Miguel Oliveira, seguita da Alex Marquez ed Hector Barbera, quest’ultimo, fino a qualche settimana fa pilota della classe regina e ora portacolori del team Pons HP40 insieme a Lorenzo Baldassarri che chiude la top ten dell’ultima giornata.

Test sicuramente positivo anche per Luca Marini il cui primo obiettivo era quello di imparare l’approccio e il sistema di lavoro dello Sky Racing Team VR46 con cui correrà nella prossima stagione. Bilancio positivo anche per i rookie, il campione del mondo Moto3 Joan Mir e Romano Fenati che nella due giorni di test hanno mostrato un ottimo ritmo chiudendo 115 giri lo spagnolo e 99 il pilota italiano.

Moto3

Anche nella classe cadetta dalla Moto3, il più rapido è stato un pilota italiano: Enea Bastianini alla seconda giornata di test con Leopard Racing ha stampato un crono ben al di sotto del record del circuito 1:38:752. Un esordio molto promettente per il vice campione del mondo 2016, determinato a riscattarsi dopo un’annata al di sotto delle aspettative. Alle sue spalle si conferma veloce e competitivo Aron Canet, ma a sorprendere di più è il terzo posto di Alonso Lopez, a poco meno di due decimi dalla vetta e per un solo millesimo davanti a Jorge Martin. Lo spagnolo del team Gresini rimane il detentore del miglior tempo delle prove di Valencia, firmato nella prima giornata in pista.

Si è chiusa così una due giorni di test fondamentali anche per altri piloti italiani: Andrea Migno, alla prima presa di contatto con la KTM del team Aspar, Lorenzo Dalla Porta, all’esordio con la Honda del team Leopard e Niccolò Antonelli, passato al team SIC58 Squadra Corse.