In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Moto3, Bulega: "Passi avanti rispetto alle precedenti gare"

MotoGp
Nicolò Bulega concentrato al box dello Sky Racing Team VR46 (Foto Getty)

Incoraggianti progressi per il pilota dello Sky Racing Team VR46 nel corso delle prime due sessioni di prove libere a Le Mans. Foggia cerca il giusto bilanciamento per avvicinare la top-10

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Condividi:

A guardare la classifica le posizioni non sono entusiasmanti ma per fortuna non è tutto lì. Infatti il feeling è in ascesa ed i riferimenti cronometrici, in progressivo miglioramento, lanciano segnali incoraggianti per lo Sky Racing Team VR46. Così si può riassumere una prima giornata di prove vissuta a Le Mans con Nicolò Bulega e Dennis Foggia rispettivamente quattordicesimo e venticinquesimo nella graduatoria combinata dei tempi, ma con uno spirito ritrovato per affrontare poi qualifiche e gara.

Bulega: "La moto mi piace di più"

Tredicesimo nelle FP2, Nicolò Bulega si è detto particolarmente soddisfatto dei progressi compiuti grazie ai dati acquisiti nei test effettuati settimana scorsa al MotorLand Aragon. "Sono abbastanza soddisfatto di come è iniziato il weekend", ammette il pilota dello Sky Racing Team VR46. "Grazie anche a quanto fatto ai test di Aragon, ho fatto un passo in avanti significativo rispetto alle altre gare. La moto mi piace di più e dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione per riuscire ad avere ancora più feeling alla guida".

Dennis Foggia: "Peccato per le FP2"

Giornata altalenante quella vissuta da Dennis Foggia, competitivo nelle FP1 avvicinando la top-10, ritrovatosi indietro nelle FP2 complice una mancanza di feeling ed un problema tecnico riscontrato sull'avantreno della propria KTM. "In FP1, siamo partiti con il piede giusto rimanendo in pista, con gomma usata, per gran parte della sessione", spiega il Campione CEV Moto3 in carica. "Nel pomeriggio invece, un problema tecnico sull’avantreno, che stiamo ancora verificando, ha reso le cose più complicate. Dobbiamo analizzare i dati, capire esattamente cosa è successo e rimetterci al lavoro per la qualifica".