In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, GP Le Mans (Francia): pole Zarco, secondo Marquez, terzo Petrucci

MotoGp
Johann Zarco ottiene la pole a Le Mans (foto getty)

Zarco conquista la pole e fissa il nuovo record sul circuito di casa (1:31.185). Il pilota del team Tech3 partirà davanti a Marquez e Petrucci. 5° Dovizioso, 9° Rossi. Brutta caduta per Crutchlow nella Q1: forte trauma al bacino, trasportato in ospedale per accertamenti. Cecchinello: "Cal sta discretamente bene"

Non perdere l'appuntamento con Reparto Corse, ogni martedì su Sky Sport 24 (canale 200) alle 14:30 e alle 21:45

L'ORDINE D'ARRIVO DI LE MANS

LA CLASSIFICA

IL CALENDARIO: PROSSIMA TAPPA MUGELLO

LA CADUTA DI DOVIZIOSO

Condividi:

La giornata perfetta. Zarco non poteva chiedere di più sul circuito di casa, di fronte al proprio pubblico. Il francese non solo conquista la pole a Le Mans, ma lo fa anche con un tempo che vale il nuovo record della pista (1:31.185). È lo spot perfetto per la MotoGP, il modo migliore per promuovere l’amore per il Motomondiale in Francia. Zarco partirà davanti a Marquez (+0.108) e Petrucci (+0.196). Il campione del mondo della Honda sembrava il principale candidato alla pole, ma è stato beffato dal francese nella parte finale del Q2. Molto soddisfatto Petrucci, che ha chiuso in crescendo il suo sabato: il pilota della Pramac strappa il miglior tempo nella Q1 e il terzo tempo nella Q2, mettendosi in luce come la migliore Ducati della giornata. Dietro a Iannone (4°), ci sono infatti le due Ducati ufficiali. Dovizioso partirà 5°, Lorenzo 6°. Ci si aspettava di più dalle Yamaha ufficiali: dopo i buoni risultati nelle prove libere, Vinales si deve accontentare dell’ottava casella e Rossi della nona casella. Pedrosa, che sente ancora dolore al polso, partirà 10°.

1 J. ZARCO 1:31.185
2 M. MARQUEZ +0.108
3 D. PETRUCCI +0.196
4 A. IANNONE +0.269
5 A. DOVIZIOSO +0.368
6 J. LORENZO +0.405
7 J. MILLER +0.498
8 M. VIÑALES +0.599
9 V. ROSSI +0.715
10 D. PEDROSA +0.839

Incidente per Crutchlow: accertamenti in ospedale

Brutto incidente per Cal Crutchlow nel corso della Q1. Il pilota britannico, che stava spingendo forte per entrare nei primi due posti, è stato scaraventato dalla sua Honda battendo forte il bacino. Crutchlow è rimasto a terra, facendo comunque subito intendere con le mani che erano da escludere gravi danni alla testa o alla colonna vertebrale. Il pilota è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale per una tac. Sono in corso gli accertamenti, ma dovrebbe trattarsi solo di un forte trauma al bacino. Cecchinello prova a rassicurare i tifosi di Crutchlow: "Cal sta discretamente bene, non ha battuto la testa, ha battuto però l'anca e adesso è stato trasportato in ospedale per fare ulteriori analisi".