Moto3, Le Mans: Foggia 14° conquista i primi punti stagionali
MotoGpQuattordicesimo posto sul traguardo per il rookie dello Sky Racing Team VR46, niente da fare per Nicolò Bulega che finisce a terra nelle prime fasi di gara
In una gara del Mondiale Moto3 a Le Mans caratterizzata da numerosi colpi di scena, per lo Sky Racing Team VR46 arriva la prima (piccola) soddisfazione stagionale. Con il quattordicesimo posto all'esposizione della bandiera a scacchi Dennis Foggia conquista i primi 2 punti del 2018, premio per l'impegno profuso da pilota e squadra per tutto l'arco del fine settimana. Le Mans non ha rappresentato la chiave di volta della stagione invece per Nicolò Bulega, finito a terra con una scivolata risoltasi fortunatamente senza conseguenze.
Primi punti 2018 per Foggia
In una corsa che ha prodotto la prima vittoria in carriera di Albert Arenas, vincitore a precedere Andrea Migno e Marcos Ramirez in seguito alla penalità di 3" comminata a Fabio Di Giannantonio (taglio di variante) ed alla carambola finale tra Marco Bezzecchi e Jorge Martin, Dennis Foggia chiude al quattordicesimo posto e fa suoi i primi punti della stagione. Scattato dalla settima fila (ventunesima casella), il rookie dello Sky Racing Team VR46 si è prodigato in un'apprezzabile rimonta culminata con un piazzamento nella top-15 e 2 punti che fanno morale in vista del Gran Premio d'Italia in programma al Mugello tra due settimana.
Bulega a terra
Resta a quota zero in classifica invece Nicolò Bulega. Ritrovatosi ventitreesimo complice una partenza non propriamente esaltante dalla quinta fila, il pilota dello Sky Racing Team VR46 è scivolato nel corso del nono giro all'ingresso della Chicane Dunlop. Nessuna conseguenza fisica per Bulega, inevitabilmente chiamato al riscatto al Mugello per il primo GP di casa del calendario 2018.