In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Moto2, Bagnaia: "Al Mugello accanto ai più veloci del pianeta"

MotoGp
Bagnaia, Miller, Rossi, Marquez, Petrucci e Dovizioso

Un emozionato Francesco Bagnaia alla sua prima volta al tavolo della conferenza piloti del giovedì insieme ai grandi per presentare il Gran Premio d'Italia Oakley

GUIDA TV

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Lo Sky Racing Team VR46

Condividi:

In conferenza stampa piloti, quella che apre il GP Italia, per la prima volta c'è anche Pecco Bagnaia. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 è al tavolo insieme a Valentino Rossi, Jack Miller, Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci e Marc Marquez.

Sono emozionato

Bagnaia reduce da 3 vittorie su 5 gare disputate è emozionato: "Sono nervoso ed entusiasta al contempo - dice Pecco- ma soprattutto mi sento felice di essere qui per la prima volta. Quest'anno sin dai  test di febbraio abbiamo fatto molto bene, abbiamo subito preso la direzione giusta e i valori su cui lavorare. Ho capito subito, già in Qatar che era necessario essere molto veloci. Sono molto concentrato su questa stagione, ed ora mi trovo quì, accanto a questi piloti che l'anno prossimo mi ritroverò come avversari".

Io contro Valentino

"E' una emozione difficile da spiegare, pensate che nella prossima stagione correrò anche contro Valentino Rossi che è il mio idolo da sempre, è una sensazione speciale. Mi ritroverò a lottare con i piloti più veloci del pianeta, ma spero di essere qui dietro questo tavolo di conferenza spesso". 

Pericolo Joan Mir

Su Joan Mir in MotoGp nel prossimo campionato Bagnaia commenta: "Credo che Mir intanto si stia adattando molto bene alla Moto2, sa essere veloce e sarà un rivale forte fino alla fine. Se farà bene  sicuramente passerà in Motogp e sarà forte anche lì".

Convivenza

Alla domanda dei Social Media sulla sua "convivenza"con Baldassarri, Pecco risponde con una battuta: "In quattro nei weekend, con le fidanzate, siamo in tanti..,  poi aggiunge, viviamo insieme da quando avevamo 17 anni ci troviamo molto bene, nessun problema, anzi".