Dalla sesta fila il pilota dello Sky VR46 Junior Team lotta nel gruppo di testa in gara al MotorLand Aragon nel Mondiale Junior FIM
Il quinto appuntamento del FIM CEV Moto3 Junior World Championship disputatosi al MotorLand Aragon di Alcaniz ha ribadito il talento e potenziale di Celestino Vietti Ramus. Il giovane alfiere dello Sky VR46 Junior Team, dopo qualifiche problematiche (18° in griglia), si è reso protagonista di una brillante rimonta che gli ha permesso di lottare fino all'ultimo per la vittoria.
Recupero e 5° posto finale per Vietti
Scattato dalla sesta fila, nell'unica gara in programma del weekend in Aragona 'Celin' ha dato prova di combattività e di poter stare costantemente nel gruppo che conta del CEV Moto3. Sorpasso dopo sorpasso, giro veloce dopo giro veloce, Vietti ha agganciato il plotoncino di 6 piloti a confronto diretto per la vittoria formato anche da Raul Fernandez, Jeremy Alcoba, Can Oncu, Ai Ogura e Sergio Garcia. In piena corsa per salire sul gradino più alto del podio, all'esposizione della bandiera a scacchi il sedicenne pilota coassole ha concluso 5° a soli 51 millesimi dal vincitore Fernandez, proseguendo la sua striscia di risultati utili consecutivi comprensiva del podio di Gara 2 a Montmelò.
Prossima tappa Jerez
Conclusa la trasferta di Alcaniz con un piazzamento nella top-5, Celestino Vietti Ramus e lo Sky VR46 Junior Team torneranno in azione il 28-29 settembre prossimi a Jerez de la Frontera, teatro del terz'ultimo appuntamento stagionale del CEV Moto3.