In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Motogp, test Brno 2018: il migliore è Marc Marquez. 7° tempo per Valentino Rossi

MotoGP, lunedì di test a Brno

Rossi al lavoro per risolvere i problemi di elettronica, Marquez in pista con la "Bat Bike", la Honda tutta nera. Contusione alla spalla sinistra per Iannone, caduto a metà mattina, ma in Austria ci sarà. 4° tempo per Dovizioso.

FOTOGALLERY: IL MEGLIO DEI TEST

GP BRNO, L'EDITORIALE DI GUIDO MEDA

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Condividi:

Terzo nel GP in Repubblica Ceca e leader del Mondiale dopo 10 gare, Marc Marquez si trasferisce in Austria con il miglior tempo fatto segnare nei test di Brno. Il campione del mondo uscente in 1'55"209 precede di 133 millesimi la Yamaha Tech 3 di Johann Zarco e di 190 il compagno di squadra Daniel Pedrosa. Con quattro decimi di ritardo c'è poi la Ducati di Andrea Dovizioso, mentre Valentino Rossi è 7° nella classifica di fine giornata. Marquez ha lavorato a lungo stupendo sia per la velocità sia per la "Bat Bike" che ha portato in pista, la moto tutta nera in cui erano combinati pezzi già in uso con quelli del prototipo 2019.

Dovizioso ha lavorato soprattutto per confermarsi in Austria, dove domenica si aspetta un Marquez ancora più veloce. L'anno scorso il ducatista ha vinto davanti alla coppia Marquez-Pedrosa, ma "credo che Honda e Yamaha possano essere più veloci del 2017", ha evidenziato a Sky. Rossi non si aspettava grandi novità in pista nei test, e così è stato: per risolvere i problemi all'elettronica serve ancora tempo.