In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Moto2 e Moto3, GP Spagna. I risultati delle gare

Baldassarri vince la gara di Moto2 a Jerez davanti a Navarro e Fernandez. Maxi caduta al primo giro: coinvolti Gardner, Bezzecchi, Alex Marquez e Pratama. Gran Premio speciale per la Moto3: il team Sic58 vince la prima gara della sua storia (1° Antonelli, 2° Suzuki), proprio sul circuito dove Marco Simoncelli vinse per la prima volta in carriera. Vietti, pilota dello Sky Racing Team VR46, completa il podio

GUIDA TV - TEMPI

CLASSIFICA - CALENDARIO

Condividi:

Finalmente in pista: dopo libere e qualifiche è la giornata delle gare a Jerez, prima tappa europea del Motomondiale.
- di Redazione SkySport24
Si comincia con la Moto3: gara alle 11. Alle 12.20 scende in pista la Moto2, alle 14 il programma si chiude in bellezza con la MotoGP.
- di Redazione SkySport24
In tv potete seguire tutto in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208), mentre online avrete la cronaca in tempo reale su skysport.it con il nostro liveblog
- di Redazione SkySport24
Subito la Moto3, dunque: a partire davanti a tutti è Dalla Porta. Zampata in qualifica del pilota del team Leopard, alla prima pole della carriera.
- di Redazione SkySport24
Ma per l'Italia le buone notizie non sono finite, perché ci sono ben 4 piloti italiani nelle prime 5 posizioni, l' "intruso" è il giapponese Suzuki in seconda posizione.
- di Redazione SkySport24
Oltre a Dalla Porta spicca nella terza casella il pilota dello Sky Racing Team VR46 Vietti, seguito da Antonelli e Foggia
- di Redazione SkySport24
In cima alla classifica del Motomondiale di Moto3 con 45 punti ci sono Canet e Masia, oggi rispettivamente quinto e 15esimo in griglia di partenza.
- di Redazione SkySport24
E' la domenica delle prime volte: oltre a Dalla Porta anche gli altri poleman Navarro (Moto2) e Quartararo (MotoGP) non avevano mai iniziato una gara davanti a tutti.
- di Redazione SkySport24

Facciamo un passo indietro: da dove riparte il Mondiale di Moto3? Nell'ultimo GP di Austin a vincere era stato Canet davanti a Masia e Migno.

- di Redazione SkySport24
Ma il tracciato di Jerez è stato riasfaltato in alcuni punti fondamentali, le incognite sono tante.
- di Redazione SkySport24
A proposito del circuito, ricordiamo che porta il nome del padre del Team Manager dello Sky VR46 Angel Nieto, Pablo, che qui conserva ricordi indelebili: "Ho fatto la pole nel 2002 e nel 2003, per me è la tappa più importante del Mondiale".
- di Redazione SkySport24