In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, Bagnaia: "Con Ducati possiamo fare grandi cose". VIDEO

MotoGp

Bagnaia si gode il proprio team, nel giorno della presentazione: "Non posso chiedere di più alla squadra, insieme svolgiamo un lavoro perfetto. Il legame tra noi è molto forte e questo per me è fondamentale. Vogliamo riportare il titolo piloti a Borgo Panigale"

DUCATI 2022, PASSIONE AL POTEREIL MONDO DI BAGNAIA

Condividi:

Presentato il team ufficiale con cui Ducati punterà al titolo, nel Mondiale al via il 6 marzo a Losail. Vicecampione del mondo 2021, Bagnaia è carico: "Sono cresciuto con l’idea e la voglia di arrivare ad essere, un giorno, un pilota di MotoGP. Sono sempre stato mosso da questa cosa, mi ha sempre dato un grande spinta nel corso degli anni".

 

"Vogliamo riportare il titolo a Borgo Panigale"

"Sono felice per l’inizio di questa nuova stagione. Abbiamo chiuso il 2021 con una nota positiva e spero di poter riprendere così anche il 2022. Insieme alla mia squadra sono cresciuto molto durante lo scorso anno: mi trovo davvero bene con il gruppo di lavoro e sono convinto che insieme potremo fare grandi cose. La Desmosedici GP in questa nuova colorazione è ancora più bella e non vedo l’ora di tornare a gareggiare con lei. L'obiettivo per questa stagione sarà come sempre quello di migliorare costantemente e riuscire ad essere competitivo in ogni gara. Punteremo a riportare il titolo piloti MotoGP a Borgo Panigale".

VIDEO

Dall'Igna: "Doppia chance per il titolo piloti"

"Non posso chiedere di più al team"

Nel Mondiale di MotoGP su Ducati dal 2019, quando è passato in top-class dopo aver conquistato il titolo in Moto2, Bagnaia è al secondo anno con il team ufficiale: "Per me è fondamentale sentire l'aria serena quando entro nel mio box, ho bisogno di avere un legame molto forte con le persone con cui lavoro. Si scherza e si ride con tutti, ma quando è il momento di essere seri facciamo un lavoro perfetto. Più di cosi non posso chiedere alla squadra".

Test Sepang

Bagnaia: "Grandi progressi, la moto va come la 21"