In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Supersport, Gara-1 a Magny-Cours: doppio tricolore con Baldassarri e Vannucci

supersport

Edoardo Vercellesi

Baldassarri vince una gara interrotta per incidente, podio per Van Straalen e Aegerter. Secondo successo per Vannucci nella 300. I risultati di gara 1 a Magny-Cours

Condividi:

Lorenzo Baldassarri non intende fermarsi e dopo le due gare di Most fa sua anche Gara 1 di Supersport a Magny-Cours. Il pilota di Yamaha Evan Bros punta al titolo e con questo successo si avvicina ulteriormente a Dominique Aegerter, che paga i cinquanta punti persi nell’ultimo round e ne concede altri nove oggi. La gara ha infatti visto una bella lotta tra Baldassarri e Glenn Van Straalen, solitari in testa alla corsa, ma raggiunti da Aegerter dopo la metà di gara. Per lo svizzero però non c’è stato il tempo per attaccare, a causa di una bandiera rossa che ha interrotto la corsa a sette giri dalla fine: un brutto incidente tra Bahattin Sofuoglu e Kyle Smith ha obbligato la direzione gara a fermare le operazioni per soccorrere il turco. Baldassarri ha quindi vinto davanti a Van Straalen e Aegerter, ma per i colori italiani c’è un rammarico importante: il poleman Federico Caricasulo si è dovuto fermare per cause tecniche quando era in testa. Ai piedi del podio giungono quindi le Kawasaki Puccetti di Can Oncu e Yari Montella, seguite da Niki Tuuli. Gran ritmo ma posizione non soddisfacente per Valentin Debise, settimo. Top-10 per Adrian Huertas, Oliver Bayliss e Jules Cluzel. Solo undicesimo Nicolò Bulega davanti a Raffaele De Rosa, con Leonardo Taccini quattordicesimo.

Vannucci trionfa in Supersport 300

Vittoria italiana anche in Supersport 300, dove Matteo Vannucci rimonta dal centro del gruppo e con un passo impressionante si mette davanti a tutti, approfittando anche della caduta multipla di Victor Steeman, Mirko Gennai e Hugo De Cancellis. Superato da Marc Garcia, il pilota toscano ha riguadagnato la testa a tavolino quando lo spagnolo ha pizzicato il verde proprio in uscita dall’ultima curva. Podio anche per Alvaro Diaz, punti per Gabriele Mastroluca e Alessandro Zanca.