In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, GP Valencia: Bagnaia e Martin non faranno calcoli, andranno all'attacco

MotoGp

Antonio Boselli

Il Mondiale 2023 si deciderà nell’ultimo appuntamento della stagione a Valencia: mancano solo una Sprint e una gara lunga, Bagnaia ha 21 punti di vantaggio su Martin, questo significa che potrebbe vincere il titolo già sabato. Eppure nessuno dei due piloti farà calcoli: una volta saliti in moto, entrambi attaccheranno per evitare cali di tensione. Il weekend di Valencia è tutto in diretta su Sky Sport Uno,  Sky Sport MotoGP e NOW

BAGNAIA BICAMPIONE: LO SPECIALE

Condividi:

Inutile fare calcoli: Pecco Bagnaia e Jorge Martin arrivano agli ultimi due appuntamenti del mondiale a Valencia in una situazione molto diversa. Il pilota italiano ha un vantaggio di 21 punti sullo spagnolo, che non può fare altro che attaccare. La difesa però non è l’atteggiamento che Pecco assume in generale nelle corse, a maggior ragione in un appuntamento così importante dove un calo di attenzione può costare molto caro. È ovvio che la qualifica e la Sprint del sabato avranno un peso specifico determinante. Ed è proprio in questo frangente che Martin cercherà di rosicchiare quanti più punti possibili per poter allungare la lotta mondiale anche nella gara lunga della domenica.

Bagnaia e Martin, i precedenti a Valencia

Bagnaia cercherà di attaccare proprio come Martin, perché ragionare troppo può indurre all’errore. Inoltre Pecco guadagnando quattro punti su Jorge nella Sprint, sarà campione del mondo già al sabato. Entrambi hanno degli ottimi risultati in passato a Valencia, Martin addirittura tre podi negli ultimi tre anni, Bagnaia ha vinto nel 2021 e l’anno scorso su questa pista si è laureato campione del mondo. Ma questo riguarda il passato, per il presente inutile fare calcoli perché non conviene a nessuno dei due.