Martin dopo la Sprint di Valencia: "Ho dimostrato di avere le p...."
lo sfidanteLo sfidante di Bagnaia vince la Sprint e recupera sette punti a Pecco, andando a -14 a una gara (lunga) dalla fine del Mondiale: "Serviva il coltello tra i denti e ci sono volute le p…. Con la media davanti non mi trovavo benissimo ma mi sono detto 'o vinciamo o esco'. Sarò comunque molto felice a prescindere dal Mondiale". Domenica alle 15 la gara decisiva LIVE su Sky e NOW
Da 21 a 14 punti, un'altra Sprint vinta, una sola gara lunga al termine del Mondiale e tutto ancora aperto. Jorge Martin può ancora sognare: "È stata una gara fantastica, sulla tuta ho anche l'autografo di Marquez… (dice scherzando e mostrando il retro della sua armatura). Domani la indosserò sperando mi porti fortuna. Comunque è stata una bella partenza, non avevo nulla da perdere e tutti siamo entrati col coltello tra i denti - ha detto a Sky Sport dopo la Sprint -. Sicuramente non mi trovavo benissimo con la media davanti, stavo quasi cadendo in tutte le curve a sinistra, ma mi sono detto 'o vinciamo o esco'. Poi alla fine ho spinto molto per mantenere il distacco da Binder, e non è stato semplice. Spero domani con altre gomme di andare più forte".
Sul tema gomme
Ancora sul tema delle gomme: "Ieri mi ero trovato bene con la media, mentre oggi ho lavorato solo con la soft, volevo fare già la gara così, perché ai primi sei-sette giri avrei avuto qualcosa di più - ha spiegato Martin -. Alla fine ero un po' in crisi ma l'importante era superare e mettermi davanti, quando sei in testa è più semplice lottare. Sicuramente era più rischioso fare la media davanti che la soft dietro. Soft e media dietro sono abbastanza simili".
"Ci sono volute le p…."
Decisivo subito il primo giro, vista la sfida vinta con Pecco: "Ci ho provato, lui si è ripreso la posizione ma si è infilato in mezzo anche Brad (Binder, ndr) e ho preso il rischio per andare dentro. Poi ho chiuso molto e ho spinto, anche Binder e Viñales avevano un bel passo". E sono sette punti recuperati: "Oggi festeggio, ci sono volute le p… Voglio sfruttare il momento, in gara sarà dura, le possibilità sono poche. Oggi è una giornata per essere contenti, domani vedremo. Sono comunque molto felice di quello che ho fatto anche se non vinceremo".