In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Superbike a Estoril: capolavoro Bulega in Superpole Race, Gara 2 a Razgatlioglu

estoril

Edoardo Vercellesi

Bulega piega Razgatlioglu al photofinish nella Superpole Race di Estoril, ma il turco domina Gara 2. L’assegnazione del titolo Superbike è rimandata a Jerez. Petrucci e Barni campioni tra gli indipendenti

GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Condividi:

Il penultimo round del mondiale Superbike va in archivio con le gare di domenica dal tracciato di Estoril. A una Gara 2 molto lineare fa da contraltare una Superpole Race scoppiettante, con un finale al cardiopalma tra i duellanti per il titolo. Nicolò Bulega ha, infatti, preceduto Toprak Razgatlioglu al fotofinish per soli tre millesimi di secondo, il minor distacco per la vittoria nella storia della categoria.

Il capolavoro di Bulega nella Superpole Race

L’italiano ha compiuto un capolavoro all’ultima curva, uscendo più forte del turco e affiancandolo sul rettilineo fino a scavalcarlo di misura. Una rimonta importante ha portato Alvaro Bautista dall’undicesimo al terzo posto in gara e sulla griglia di partenza della corsa pomeridiana, che però ha vissuto tutt’altro sviluppo.

Il racconto di Gara 2

In Gara 2 Razgatlioglu si è imposto con margine dopo aver gestito la situazione nei primi giri, senza lasciare scampo alla coppia delle Ducati Aruba. Bautista ha fatto da scudiero a Bulega senza mai attaccarlo per il secondo posto, consentendogli di arrivare a Jerez con quarantasei punti di ritardo da Toprak, aritmeticamente ancora in corsa per il titolo. Scivolati Andrea Locatelli e Iker Lecuona, il quarto posto è stato appannaggio di Jonathan Rea, al miglior risultato dell’anno in una gara lunga. Top five per Michael Van Der Mark, mentre Xavi Vierge in sesta posizione ha preceduto un quartetto italiano con Danilo Petrucci, Andrea Iannone, Michael Ruben Rinaldi e Axel Bassani

Petrucci e il team Barni re tra gli indipendenti

Con i punti di oggi, Petrucci e il Barni Spark Racing Team si laureano campioni tra gli indipendenti con un round di anticipo, sia per quanto riguarda la classifica piloti che quella riservata alle squadre.

La classifica piloti prima del round finale di Jerez