Esplora tutte le offerte Sky

MotoGP ad Austin, i VIDEO HIGHLIGHTS delle qualifiche

MotoGp
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Marc Marquez in versione Capitan America: ad Austin il pilota Ducati centra la terza pole su 3 GP in stagione e partirà davanti a tutti in Texas per l'ottava volta in carriera. Alle sue spalle in prima fila c'è Fabio Di Giannantonio, che scatterà tra i fratelli Marquez con Alex 3°. Seconda fila aperta da Acosta e completata da Morbidelli e Bagnaia. Alle 21 la Sprint Race LIVE su Sky Sport e in streaming su NOW

GP AMERICHE, LA GARA LIVE

Pole prenotata, pole confermata. Marc Marquez si prende la terza pole consecutiva del 2025, ma in Texas nessuno avrebbe scommesso diversamente (per le statistiche è l’ottava sulla pista di Austin). Come aggredisce lui le curve del Cota, nessun altro ci riesce. Uno spettacolo. La sorpresa è Fabio Di Giannantonio, secondo in un turno perfetto, con un giro chiuso a un solo decimo da Capitan America ("Una super giornata, un giro incredibile", le sue parole). Primo dei terrestri dietro il marziano di Cervera. Un giro inizialmente cancellato e poi ridato dalla direzione gara (la 'Var' questa volta ha funzionato). Fabio guastafeste s’infila tra i due Marquez, con Alex in grande forma a chiudere la prima fila per la felicità del Team Gresini.

Bagnaia in seconda fila con Morbidelli e Acosta

Bagnaia con qualche errore di troppo e un problemino tecnico finisce sesto; non il migliore Pecco insomma, al netto di una pista che non lo favorisce. Davanti a lui si piazzano anche Morbidelli, partito bene già da venerdì, e Acosta che in qualche modo nasconde le pecche della Ktm.

Sorpresa Honda, male l'Aprilia

La seconda sorpresa è costituita dalle Honda di Marini e Mir, rispettivamente settimo e ottavo, un buon segno di ripresa per le moto giapponesi, almeno qui nel GP delle Americhe. La Yamaha si affaccia in top ten con Miller, nono davanti a Vinales che col Cota ha da sempre un buon rapporto. Aprilia in negativo: nessuna delle sue moto in top ten; Bezzecchi si è fermato in Q1, col terzo tempo e si scatterà dalla tredicesima piazzola della griglia di partenza.