Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

MotoGP, qualifiche GP Aragon: i video highlights dalla Spagna

MotoGp
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

Nel VIDEO gli highlights della pole record di Marc Marquez ad Aragon con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini. Il ducatista partirà in prima fila davanti a suo fratello Alex e a un ottimo Franco Morbidelli. 4° Bagnaia, mentre Bezzecchi sarà chiamato a un'altra rimonta dalla 20^ casella dopo una qualifica complicata

TEST MOTOGP LIVE, CLICCA QUI

Pronostico rispettato: Marc Marquez pole e record della pista. Tutto come previsto, ma il campione spagnolo ha dovuto sudarsi la prima casella dello schieramento, perché il fratellino Alex ha sfiorato il colpo, mettendosi davanti a tutti tempo quasi scaduto. "Come spingeva Alex oggi – ha detto con un sorriso Marc -, il mio non è stato un giro pulito, ho esagerato per rimettermi davanti, nel terzo settore ero scomposto, e quanti rischi mi sono preso nel quarto". La coppia di Cervera continua a dominare la scena, in qualifica sono finiti davanti per la quarta volta quest’anno: Marc davanti, ovviamente, perché ad Aragon nessuno va forte come lui. Solo ad Austin Marc ha fatto meglio in qualifica (8 pole in Texas, 7 qui in Spagna).

Morbidelli torna in prima fila, Bagnaia dalla 4^ casella

Bravissimo anche Franco Morbidelli, finito in prima fila, a soli 20 millesimi da Alex Marquez. "Da ieri ho fatto un bel passo avanti – ha detto Franco –; mi sono messo lì con Matteo, il telemetrista, a studiare i dati". Nessuno s’aspettava di rivederlo davanti, non succedeva da Misano 2024, ma il pilota della VR46 è così, mai scontato. Bagnaia ha risalito la china dopo un venerdì passato a rincorrere la messa a punto della Desmosedici. Pecco apre la seconda fila col quarto tempo, grazie a un giro dove ha dovuto prendersi qualche rischio.

Passi avanti di Quartararo, qualifica complicata per Bezzecchi

Quattro Ducati ai primi quattro posti, quindi due Ktm (nell’ordine Acosta e Binder) da non sottovalutare su questo tracciato (la terza, guidata da Vinales, è finita in settima posizione). Passo avanti di Fabio Quartararo, dopo un venerdì complicato e nervoso. Il francese ha superato bene lo scoglio della Q1 e ha portato la sua Yamaha in terza fila; dopo tre pole consecutive l’aspettativa era diversa, ma Aragon non è proprio la sua pista favorita. Bezzecchi si è invece fermato in Q1, bloccato dalla caduta al primo giro e da qualche imprevisto tecnico che gli ha fatto perdere parecchio tempo al box.